ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Femminile, Sassuolo-Roma finisce 3-2: giallorosse sfortunate all'esordio

Le ragazze di Betty Bavagnoli escono sconfitte dalla prima giornata di Serie A contro le neroverdi. Inutili le reti di Annamaria Serturini e Martina Piemonte

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
22 Settembre 2018 - 15:26

Si parte con una sconfitta. La prima partita di Serie A della Roma Femminile vede uscire vittoriose le ragazze del Sassuolo con il risultato di 3-2. Dopo soltanto 11 minuti le padrone di casa sono passate in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Iannella. Nonostante la reazione giallorossa, è arrivato anche il raddoppio delle neroverdi con il tocco di Ferrato a chiusura di un'azione corale. La prima frazione si è chiusa dopo diverse occasioni per la Roma, che ha colpito un palo con Martina Piemonte. Nella ripresa le ragazze di Bavagnoli hanno continuato a spingere trovando la rete del 2-1: Annamaria Serturini mette a segno la prima storica rete della Roma Femminile su calcio di rigore. 

Per tutto il secondo tempo la formazione ospite ha fatto la partita ma una punizione beffarda di Iannella si è infilata alle spalle del portiere Pipitone per il 3-1. Inutile la successiva rete di Martina Piemonte arrivata all'81° con un tap-in nell'area piccola. Il risultato finale dice 3-2 per le padrone di casa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA