ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Il calcio femminile in tv: Sky trasmetterà una partita di Serie A ogni settimana

L'emittente satellitare ha comunicato di aver raggiunto un accordo pluriennale con la FIGC anche per la trasmissione delle partite della Coppa Italia e della SuperCoppa

La Redazione
19 Settembre 2018 - 16:49

Il calcio femminile approda in televisione. Sky ha comunicato di aver raggiunto un accordo pluriennale con la Figc per la trasmissione di una partita di Serie A ogni settimana, quella che sarà in programma alle 12:30 di ogni domenica. Si inizia con Juventus-Chievo Verona Valpo domenica 23 settembre. Non solo, Sky trasmetterà anche alcune partite della Coppa Italia (con le due semifinali in programma il 13 marzo 2019 e il 17 aprile 2019, e la finale del 27 aprile 2019) e la SuperCoppa Italiana 2019/2020. In più, verranno dedicati ampi spazi nella programmazione Sky ad approfondimenti sul calcio femminile, anche in vista dei Mondiali di Francia 2019. Come si legge nel comunicato:

"L'appuntamento. L'avvicinamento alla partita della domenica, che verrà trasmessa alle 12.30 su Sky Sport Serie A (canale 202), partirà da venerdì con spazi dedicati su Sky Sport 24 e i social ufficiali Sky Sport. [...] Pre partita dalle 11.30 su Sky Sport 24 con Alessia Tarquinio in collegamento live da Torino. La telecronaca della gara sarà di Gaia Brunelli. Il tutto sarà fruibile anche sulle piattaforme digital, sul sito skysport.it, l'App Sky Sport e i canali social. Il calcio femminile, protagonista anche fuori dal campo. Ogni lunedì, all'interno di "Pomeriggio Sky Sport 24" condotto da Sara Benci, uno spazio di approfondimento sul calcio femminile con interviste, storie, reportage, inchieste, insieme alle atlete protagoniste del campionato. Dai commenti della giornata appena trascorsa alla Nazionale attesa dal Mondiale 2019, fino all'attività giovanile che vedrà ai nastri di partenza le categorie dalla Primavera all'Under 12. Accanto a Sara Benci, in studio l'ex calciatrice della Nazionale Katia Serra, insieme a tanti altri ospiti, tra i quali i tecnici delle cinque Nazionali Femminili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA