ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Florentia 4-0: le giallorosse conquistano il Trofeo Luisa Petrucci

Appuntamento all'impianto dell'EUR, che ospita anche le partite della Primavera, per la prima uscita pubblica delle ragazze giallorosse

, di Mancini

, di Mancini

La Redazione
09 Settembre 2018 - 13:23

Dopo la presentazione in pompa magna sulla scalinata di Trinità dei Monti, per la Roma Femminile è il momento della prima uscita pubblica su un campo di calcio. Appuntamento alle 16 al Tre Fontane, dove le ragazze allenate da Elisabetta Bavagnoli saranno impegnate contro la Florentia, formazione che ritroveranno anche in campionato (qui il calendario). 

La partita

17.58 - Triplice fischio! La Roma vince 4-0 e si aggiudica il 1° Trofeo Luisa Petrucci! A breve la premiazione delle calciatrici.

17.53 - GOOOL! Annamaria Serturini firma la doppietta!

17.50 - GOOOOL!!! Grandissima iniziativa personale di Flaminia Simonetti, che palla al piede si libera in dribbling di due avversarie e conclude di potenza sul secondo palo.

17.45 - Roma di nuovo vicinissima al gol! Stavolta è Martina Piemonte che tira forte e rasoterra verso il secondo palo, è bravo il portiere della Florentia a mettere in angolo.

17.43 - Annullato un altro gol per fuorigioco alla Roma.

17.42 - Bellissima azione di Simonetti dalla destra, che si libera di un'avversaria e accentra per Piemonte. La numero 18 allunga per Ciccotti, ma il tiro esce di poco.

17.40 - Esce Bonfantini, entra Cunsolo

17.35 - Pipitone salva il risultato! La Florentia riparte in contropiede e il portiere giallorosso salva in tuffo sul tiro dalla distanza.

17.23 - Esce Pugnali, entra Piemonte

17.21 - Azione personale di Simonetti che dalla destra si accentra palla al piede, il tiro a giro sul secondo palo è di poco alto.

17.08 - Inizia il secondo tempo!

16.52 - Fine primo tempo. 2-0 per la Roma.

16.37 - Abbati della Florentia esce per infortunio, entra Zazzera.

16.29 - GOOOL! Azione simile alla precedente, a tu per tu col portiere Serturini non sbaglia! 2-0 per la Roma!

16.20 - La Roma continua a dominare la partita. Dopo un contropiede Serturini tira dalla distanza, la palla finisce leggermente sopra la traversa.

16.13 - GOOOL! 1-0 per la Roma! Un difensore della Florentia spinge in rete un cross basso proveniente dalla destra.

16.05 - Inizia il match!

Il pre partita

15.45 - Le squadre tornano negli spogliatoi. Fischio d'inizio tra 15 minuti! Anche Nela presente sugli spalti.

15.42 - Queste le formazioni ufficiali:

ROMA (4-3-3): Pipitone; Soffia, Lipman, Di Criscio, Bartoli; Simonetti, Coluccini, Ciccotti; Serturini, Pugnali, Bonfantini. Allenatore: Elisabetta Bavagnoli.

Florentia (4-3-3): Baldi; Ceci, Tona, Dongus, Rodella; Vicchiarello, Orlandi, Nencioni; Hjohlman, Ferrandi, Abati. Allenatore: Carobbi.

15.40 - Il tecnico Elisabetta Bavagnoli a colloquio con le ragazze:

15.35 - Al Tre Fontane presenti anche Massara e Tarantino.

15.30 - Le ragazze giallorosse sono in campo per il riscaldamento. Il video del nostro inviato Valerio Curcio:

15.20 - Si attende l'apertura dei cancelli prevista per le 15.30. Le ragazze si riscaldano a ritmo della colonna sonora de "Il Gladiatore". Fuori dal Tre Fontane qualche decina di tifosi attende di poter entrare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA