ASCOLTA LA RADIO RADIO  
post partita

Roma Femminile, Bavagnoli: "Troppi errori, serve più lucidità"

Dopo la sconfitta a Verona le protagoniste hanno commentato la gara. Linari: "Dobbiamo analizzare gli sbagli di oggi, dovevamo fare molto di più"

L'allenatrice delle giallorosse, di LaPresse

L'allenatrice delle giallorosse, di LaPresse

La Redazione
06 Marzo 2021 - 14:39

La Roma Femminile perde in trasferta per 1-0 contro il Verona. Al termine della gara, la prima con un risultato negativo in campionato del 2021, l'allenatrice Betty Bavagnoli ha commentato la prova della sua squadra. Ecco le sue parole al sito della Roma.

Bavagnoli

Quali sono stati gli errori che non hanno permesso di portare a casa il risultato?
"Abbiamo sbagliato tante scelte e forzato alcune giocate nei primi minuti quando non avremmo dovuto farlo. Sapevamo che il Verona avrebbe giocato in un certo modo e nel momento in cui si è abbassato avremmo dovuto far girare palla velocemente e con pazienza. Abbiamo sbagliato molto, ci siamo intestardite nel giocare il pallone con poca velocità. Dobbiamo crescere ancora nella nostra capacità di scelta".

Come si avvicina la squadra all'andata della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus?
"Le ragazze non sono contente della gara. Per crescere ancora di più dobbiamo affrontare queste sfide con una lucidità diversa. Dovremmo arrivare alla partita contro la Juventus determinate, arrabbiate ma tanto lucide".

Linari

@LaPresse

Anche Elena Linari dopo la gara ha commentato la prestazione della squadra, recriminando sugli errori commessi e le tante occasioni sprecate. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale del Club.

"Ci aspettavamo questa partita sinceramente, non era facile, neanche il campo è stato facile. La fortuna ci ha assistito nelle altre partite, oggi siamo state un po' sfortunate; probabilmente c'erano anche dei rigori e la traversa alla fine. Loro non hanno creato praticamente niente a parte l'occasione dell'angolo dove ci hanno segnato, è una disattenzione che non ci possiamo permettere. Avevamo già rischiato la settimana scorsa contro l'Empoli, sapevamo che avremmo dovuto fare più attenzione. Ci dispiace molto".

Il gol vincente delle gialloblù è arrivato al 51' direttamente da calcio d'angolo di Mella.
"In una partita così chiusa sapevamo che le palle inattive sarebbero potute essere la chiave di volta. Purtroppo non siamo riuscite a giocarle nel migliore dei modi. Oggi è mancato il gol per sbloccarla, se l'avessimo sbloccata all'inizio sarebbe stata tutta un'altra partita, sappiamo però che con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Adesso dobbiamo analizzare gli errori perché la prossima settimana ci aspetta una super sfida e dobbiamo prepararci bene".

Il prossimo impegno delle ragazze di Betty Bavagnoli è fissato alle 12:30 di sabato al Tre Fontane: si giocherà la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus.
"Se ha pesato in noi il pensiero della partita con la Juventus? Se fosse così dovremmo smettere di giocare. Siamo una squadra che vuole fare sempre bene, senza preoccuparsi delle partite successive ma cercando di vincerle tutte. Purtroppo oggi avremmo dovuto fare molto di più, anche facendo girare il pallone con velocità. Questi 3 punti persi peseranno sicuramente però questo è un processo di crescita e ora dobbiamo pensare solo a recuperare le energie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA