ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma Femminile, Bonfantini: "Qui c'è un progetto interessante. Puntiamo alla vetta"

L'attaccante giallorossa prima della gara con l'Inter: "Per me è una sfida speciale perché sono cresciuta lì. Quest'anno c'è più competizione in attacco"

Agnese Bonfantini attaccante della Roma Femminile, di LaPresse

Agnese Bonfantini attaccante della Roma Femminile, di LaPresse

La Redazione
04 Dicembre 2019 - 19:54

Agnese Bonfantini, attaccante della Roma Femminile ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il programma Women's Weekly, in vista della sfida contro l'Inter in programma domenica alle 12:30. Sarà una sfida speciale per la calciatrice giallorossa, poichè proviene dal settore giovanile nerazzurro. Ecco le sue parole.

"Sarà una partita speciale per me. Sono cresciuta lì e sarà davvero un'emozione tornare a giocare nel campo di Milano. Arriviamo da una vittoria e sicuramente vogliamo di riconquistare i tre punti. Loro sono una squadra molto giovane con giocatrici di grande prospettiva; non sarà facile ma cercheremo di dare il massimo".

Dopo la vittoria contro il Tavagnacco, la numero 22 spiega il momento della squadra: "Sicuramente non è stata la nostra partita più bella. Ci ha messe in difficoltà la loro linea stretta visto che noi siamo una squadra che gioca molto sui tagli degli esterni e a palla bassa, è stato difficile anche per il loro modo di pressare molto aggressivo. Vincere però è stato molto importante per l'umore della squadra, ora ci aspetta un'altra grande partita in casa dell'Inter e cercheremo di dare il massimo per vincerla. L'obiettivo è l'aggancio, siamo a -2 dal Milan e -1 dalla Fiorentina e vogliamo fare il massimo per avvicinarci sempre di più alla vetta".

Sulla possibilità di ritornare all'Inter: "Ho scelto di restare alla Roma perché mi interessava molto questo progetto, siamo una squadra giovane e la Roma vuole far crescere le giovani in modo particolare. Siamo anche affiancate da giocatrici esperte che aiutano le più giovani a crescere. Quest'anno c'è più competizione in attacco, sono arrivate calciatrici molto forti e di grande esperienza ma io comunque cercherò sempre di dare il massimo per conquistare la fiducia della coach".

© RIPRODUZIONE RISERVATA