ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le giallorosse

Roma Femminile-Empoli Ladies: ballottaggio Andressa-Bonfantini. Le probabili formazioni

Le ragazze di Betty Bavagnoli tornano in campo domani alle 15 al Tre Fontane. Dopo la sosta per gli impegni con le nazionali affrontano le toscane neopromosse

Il capitano delle giallorosse Elisa Bartoli, di LaPresse

Il capitano delle giallorosse Elisa Bartoli, di LaPresse

11 Ottobre 2019 - 20:46

Finalmente si torna al Tre Fontane. Finita la pausa per le nazionali, la Roma Femminile giocherà domani la terza di Serie A contro la neopromossa Empoli. «Non venga in mente a nessuno - ha tuonato Bavagnoli a Roma Tv - di sottovalutare l'avversario solo perché è fermo a quota zero punti in classifica». L'allenatrice non vuole lasciare nulla al caso e sottolinea la qualità del gioco delle toscane, tra cui c'è anche Flaminia Simonetti.

La centrocampista è in prestito dalla Roma e vuole giocarsi le sue possibilità, cercando la continuità che non ha trovato lo scorso anno in giallorosso con la maglia numero 7 sulle spalle. Lei è fresca del raduno con l'Italia Under 23 dove c'erano anche Bonfantini, Pettenuzzo e Soffia e domani sarà in campo contro i suoi colori. Con la Nazionale di Bertolini c'erano invece Bartoli, Greggi (che ha esordito contro la Bosnia) e Giugliano (in gol nella stessa gara). «Quelle rientrate dalle nazionali hanno lavorato bene - ha continuato Bavagnoli facendo riferimento anche alle non italiane come Swaby o Erzen - ho fatto i complimenti a tutte per l'atteggiamento e partiremo da quello».

Gli impegni internazionali non hanno condizionato l'attitudine al lavoro del gruppo, ma potrebbero incidere sulle scelte per il 4-3-3 in campo dal 1'. Tra i pali ci sarà di nuovo Ceasar (Pipitone out per un'infiammazione al ginocchio), ma i maggiori dubbi sono in difesa. Bartoli ha giocato entrambe le gare di qualificazione a Euro2021, ma è difficile immaginarla fuori dal campo. Con il capitano sulla fascia sinistra, sul lato opposto Soffia è in leggero vantaggio su Erzen, mentre tra i centrali Corrado è out e Swaby è tornata solo oggi dalla Giamaica: scalpitano Di Criscio e Pettenuzzo. In mediana Giugliano andrà in regia nonostante gli impegni azzurri, Hegerberg da mezz'ala destra e Greggi e Bernauer a giocarsi una maglia da titolare sulla sinistra. Andressa è rientrata affaticata dagli impegni col Brasile, quindi è più probabile vedere un tridente composto da Bonfantini, Thestrup e Serturini. La gara sarà trasmessa su Roma Tv e sul profilo Twitter della società giallorossa e il calcio d'inizio è fissato per le ore 15.

Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Di Criscio, Pettenuzzo, Soffia; Hegerberg, Giugliano, Bernauer; Serturini, Therstump, Bonfantini.

EMPOLI (4-3-1-2): Baldi; Di Guglielmo, Garnier, Boglioni, Giatras; Prugna, Cinotti, Simonetti; Mastalli; Hjohlman, Acuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA