ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il profilo

LA SCHEDA - Andressa, l'attaccante che ha preferito la Roma alla Juve

L'attaccante ex Barcellona è diventata un concreto obiettivo della squadra allenata da Betty Bavagnoli ed è vicina a diventare una nuova giallorossa

La Redazione
14 Luglio 2019 - 15:49

Andressa Alves, brasiliana di proprietà del Barcellona, è uno dei nomi vicini alla Roma Femminile allenata da Betty Bavagnoli. La società sta cercando in questi giorni di portare nella Capitale l'attaccante per ricoprire il vuoto lasciato dall'addio di Martina Piemonte e Luisa Pugnali. Con la maglia del Barcellona la calciatrice ha segnato 6 gol ed ha giocato 26 partite, fra cui la finale della Women's Champions League, giocata a Budapest, persa 4-1 contro il Lione.

Visualizza questo post su Instagram

Fala Galera venho através desse comunicado informar que nao vou renovar meu contrato com FC Barcelona. Queria dizer que fico feliz por ter feito parte da evolução do clube, cheguei em 2016 quando o clube se tornou profissional e tenho certeza de que hoje o clube está entre os melhores da Europa e estou feliz por fazer parte disso. Obrigado Staff, atletas e todos os fãs Culés por todo o carinho comigo. @fcbarcelona @fcbfemeni Hora de seguir novos caminhos, logo mais vou anunciar meu destino. ????????❤️ . . . Hola a todos vengo por aqui informar de que no voy a renovar mi contrato con el FC Barcelona. Quiero decir que me alegro de haber formado parte de la evolución del club, llegué en 2016 cuando el club se hizo profesional y estoy seguro de que hoy el club está entre los mejores de Europa y estoy feliz de formar parte de eso. Gracias Staff, atletas y todos los fans Culés por todo el cariño. @fcbarcelona @fcbfemeni ????????????

Un post condiviso da Andressa Alves (@andressaalves9oficial) in data:

Nome: Andressa Alves da Silva
Età: 26
Data di nascita: 10/11/1992
Luogo di nascita: San Paolo
Nazionalità: Brasile
Altezza: 1.68 m
Peso: 58 kg
Ruolo: Attaccante
Squadra attuale: Barcellona
Presenze in gare ufficiali 2018-2019: 31 con il Barcellona e con la nazionale brasiliana.
Palmarès: Due Coppa della Regina con il Barcellona. In Nazionale una medaglia d'oro con il Brasile ai Giochi panamericani; due campionati sudamericani (2014 e nel 2018)
Squadre precedenti: Juventus-SP, Foz Cataratas, Centro Olímpico, Ferroviária, São José, Boston Breakers, Montpellier
Presenze in Nazionale: 41 gare totalizzate fra nazionale maggiore e U-20.

Visualizza questo post su Instagram

#Repost @fcbfemeni with @get_repost ・・・ ????⚽️ @andressaalves9oficial ???? #FCBFemeni #wearefootballers

Un post condiviso da Andressa Alves (@andressaalves9oficial) in data:

Carriera

Andressa Alves da Silva cresce e si afferma nelle squadre femminili del campionato brasiliano, finché nel 2015 passa ai Boston Breakers, squadra americana che milita nel National Women's Soccer League, il massimo campionato statunitense. L'anno successivo approda in Europa, andando a giocare in Francia al Montpellier, dove segna 8 reti in 20 presenze. Nel 2016 arriva al Barcellona dove sceglie di indossare la maglia numero 10. Nell'ultima stagione con la maglia blaugrana, Andressa è scesa in campo per26 partite, anche nella finale di Champions League persa contro il Lione 4-1.

Descrizione tattica

Andressa è un attaccante molto duttile ed elegante, in grado di giocare sia come punta centrale, sia su entrambe le fasce. Intelligente tatticamente, la brasiliana sa leggere l'azione di gioco in anticipo e riesce così a fornire passaggi decisivi e cross precisi per le compagne. Grande velocista, riesce a scappare velocemente in contropiede e saltare i difensori avversari in scatto. Le punizioni sono uno dei punti forti della calciatrice, che ha dato dimostrazione anche al mondiale di Francia appena concluso. 

Visualizza questo post su Instagram

Sem palavras meu amigo @andersongrafiteoficial Você é um Fenômeno. Grafite é Arte Respeita.????????????????????????❤️❤️????????????????????????

Un post condiviso da Andressa Alves (@andressaalves9oficial) in data:

Curiosità

Il 27 giugno del 2018, su una facciata della scuola calcio e futsal Lourenço Cabreira, nel distretto di Interlagos a San Paolo, è stato fatto un murales raffigurante Andressa e Neymar. L'artista che ha dipinto l'opera ha deciso di coprirne uno suo precedente raffigurante l'attaccante del Paris Saint-Germain e Pelé. Questa estate la giocatrice si è trovata a valutare la possibilità di andare in diversi club di Serie A, tra cui la Juventus campiona d'Italia: per passione, per il progetto giallorosso e il fascino della Capitale, Andressa ha voluto la Roma.

Andressa Alves in campo con la maglia del Barcellona

© RIPRODUZIONE RISERVATA