ASCOLTA LA RADIO RADIO  

LA SCHEDA - Kaja Eržen, il duttile esterno che piace alla Roma Femminile

Svincolata dal Tavagnacco, la slovena è approdata in Serie A nel 2017 ed è in grado di ricoprire più ruoli sull'esterno, dalla difesa all'attacco

Kaja Erzen con la maglia della Nazionale slovena

Kaja Erzen con la maglia della Nazionale slovena

La Redazione
30 Giugno 2019 - 17:09

Kaja Erzen è uno degli obiettivi di mercato della Roma Femminile. Dopo due anni in forza al Tavagnacco, con cui ha giocato 43 partite e segnato 6 gol, piace per la sua duttilità in campo. Arrivata come esterno d'attacco ha disputato buona parte dell'ultima stagione da terzino destro, garantendo diverse soluzioni in caso di arrivo alla corte di Betty Bavagnoli.

Visualizza questo post su Instagram

Ieri pareggio 2-2 contro la Roma ed é arrivato il mio primo gol in campionato! ????????⚽️???????? #seriea #noivediamogialloblu #asisst #goal ????

Un post condiviso da Kaja Eržen (@kajaerzen) in data:

Nome: Kaja Erzen
Età: 25
Data di nascita: 21/8/1994
Luogo di nascita: Kranj
Altezza: 1.76 m
Peso: 63kg
Squadra: svincolata (ex Tavagnacco)
Ruolo: esterno offensivo, terzino destro
Nazionalità: Slovena
Presenze in gare ufficiali 2018-2019: 22 partite con la maglia del Tavagnacco
Gol: 4
Presenze in Nazionale in carriera: Ha totalizzato 25 presenze tra Slovenia U-17, Slovenia U-19 e maggiore
Palmares: Ha conquistato la promozione della seconda serie di calcio femminile sloveno, tre volte la massima serie di calcio femminile sloveno e due volte la coppa nazionale.

Carriera

Kaja Erzen inizia la propria carriera nel ZNK Velesovo Kamen Jeric con cui, a 14 anni, ha esordito nel 2008 nella Druga zenska slovenska nogometna liga, secondo livello del campionato sloveno. Dopo aver raggiunto la promozione nella massima serie rimane nella società fino al 2011 quando si trasferisce al Pomurje. Con questa squadra conquista nel 2013 e nel 2014 il double campionato-coppa nazionale, segnando 27 reti in 19 partite. Le sue prestazioni le permettono di essere notata da squadre straniere fra cui il Carinthians, squadra austriaca, dove gioca dal 2013 al 2015. In Austria però trova poco spazio e decide di lasciare la squadra al termine della stagione per vestire la maglia del LUV Graz con cui raggiunge la salvezza. Nell'estate del 2016 torna in patria all'Olimpia Lubiana con cui vince il campionato segnando 22 reti in 19 presenze. Nel 2017 firma per il Tavagnacco per giocare la Serie A e, dopo 43 presenze e 6 gol ha annunciato il suo addio tramite un post su Instagram.

Descrizione Tattica

È una calciatrice ambidestra in grado di giocare sia come punta avanzata, che come centrocampista offensiva e all'occorrenza anche in difesa. Dotata di tiro potente, Erzen ha una grande personalità e un carattere forte che gli permettono di affrontare ogni partita con carica e concentrazione.

Profili social: Facebook, Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA