ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Un anno fa nasceva la Roma Femminile: tra emozioni, prospettive e traguardi

La società ricorda su Twitter la ricorrenza della nascita del progetto delle ragazze giallorosse. Al primo anno, un quarto posto e la semifinale di Coppa Italia

La squadra delle ragazze giallorosse, di LaPresse

La squadra delle ragazze giallorosse, di LaPresse

La Redazione
15 Giugno 2019 - 14:51

"365 giorni intensi, nei quali abbiamo esultato, sofferto e gioito per le nostre ragazze. E non vediamo l'ora di ripartire!". Così la Roma ricorda la nascita ufficiale della squadra femminile. Quel gruppo di ragazze guidate da Betty Bavagnoli che piano piano è subito una realtà importante del calcio italiano. Dall'onnipresente capitano Bartoli, leader fondamentale anche per l'Italia al Mondiale, passando per gli spunti di Greggi, i gol di Serturini e le parate di Pipitone.

Un gruppo fatto di giovani talentuose e giocatrici esperte, che sulla forza della sua unità ha costruito una prima stagione ricca di soddisfazioni. Un quarto posto in Serie A dietro alle tre big Juve, Fiorentina e Milan e una finale di Coppa Italia sfumata solo per mancanza di esperienza. Tutto questo è successo in 365 giorni e in casa giallorossa si sta già lavorando per continuare a crescere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA