Roma Femminile

Femminile, per la difesa obiettivo Antoine: le ultime

La calciatrice canadese classe 2001 è un obiettivo concreto della Roma. E dalla Svezia si parla già di visite mediche nei prossimi giorni

(Instagram Maya Antoine)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
02 Gennaio 2026 - 16:25

Dopo l’addio a Di Guglielmo, arrivano i primi nomi in entrata per il mercato della Roma Femminile. Da tempo era chiara la necessità di andare a rinforzare il reparto difensivo, specialmente con una centrale di ruolo anche alla luce dell’infortunio di van Diemen che la terrà fuori per tutto il resto della stagione. Il club romanista ha individuato nella canadese Maya Antoine uno dei profili da seguire. Nata nell’agosto del 2001, dopo le prime esperienze a livello giovanile in Canada si è trasferita negli Usa nel 2019 per giocare in NCAA (il campionato dei college americani) fino al 2023 con i Vanderbilt Commodores.

Inserita nel draft per la NWSL era stata inizialmente scelta dalle Washington Spirits (proprio la squadra che ha comprato Di Guglielmo) salvo poi non passare la selezione decisiva e da lì, nel marzo del 2024 è volata in Svezia per giocare con il Norrköping. Con i suoi 174 centimetri di altezza e una discreta capacità palla al piede si è ritagliata un ruolo da protagonista assoluta, tanto da essere l’unica dell’ultimo campionato a giocare tutti i minuti delle 26 sfide disputate dalla sua squadra.

Sportsbladet, portale che ha anticipato la notizia in Svezia, ha parlato di visite mediche con la Roma fissate a breve, quindi non sorprenderebbero sviluppi a breve termine. Antoine ha un contratto con il  Norrköping valido fino a fine 2026 e, curiosità, ha una laurea in medicina  con una specializzazione in “Studi italiani”.
Aspettando i rinforzi, ieri Rossettini ha guidato il primo allenamento del 2026 al Giulio Onesti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI