Roma Femminile

Femminile, Viens: "Dovevamo vincere, non stiamo rappresentando la Roma come dovremmo"

Le parole dopo il pari col Leuven: "Giochiamo per vincere, è questo il senso del calcio. Abbiamo solo un punto in Champions League, non è abbastanza"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
21 Novembre 2025 - 09:50

Al termine della sfida di Women's Champions League tra Leuven e Roma, Evelyne Viens ha parlato ai microfoni di Disney Plus. Ecco le parole della marcatrice giallorossa.

Che sensazioni hai?

"Ho segnato, sì, ma non sono soddisfatta per il risultato. Potevo fare più gol già nel primo tempo e non ci sono riuscita".

Il primo tempo è stato completamente diverso dal secondo. Secondo te, perché?

"Eravamo più tranquille con il pallone. Non riuscivamo a dare continuità al ritmo. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni, ma non le abbiamo sfruttate nel modo giusto. Non ho segnato il secondo gol e questa è la cosa più difficile da digerire. L’ho detto anche alla squadra". 

Sei almeno contenta di aver portato a casa un punto?

"No. Perché avremmo dovuto prendere i tre punti, oggi. Era possibile. Noi giochiamo per vincere, questo è il senso del calcio. Ma dopo quattro gare in Champions abbiamo un solo punto. Non è abbastanza. Non stiamo rappresentando la Roma come dovremmo. Sì, proveremo a rimetterci in carreggiata, ma così non va bene". 

Ti sembra che il primo tempo sia comunque qualcosa da cui ripartire?

"Sì, dobbiamo prendere ciò che ha funzionato e costruirci sopra. Non possiamo accettare prestazioni insufficienti: questo è il problema. Questo è il livello che dobbiamo raggiungere. E siamo noi le prime a doverci guardare allo specchio in modo diverso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI