AS Roma

Ranieri: "I Friedkin vogliono vincere il campionato. Malen? Ce lo teniamo stretto"

Il senior advisor della Roma nel pre-partita dell'Olimpico: "Con il suo lavoro Gasp può fare veramente bene"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
22 Febbraio 2026 - 20:23

Claudio Ranieri ha parlato a pochi minuti dall'inizio di Roma-Cremonese, gara valida per la ventiseiesima giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni del senior advisor giallorosso ai microfoni di Dazn

Sono passati dieci anni dall'impresa con il Leicester. Ha già parlato con Vardy?

"Non ci siamo più visti, è bello ritrovarlo. Ho ricordi magnifici, non ci aspettavamo quel trionfo dalla squadra e cos'ì tanti gol da lui, è stata un'annata travolgente".

Come ci si arriva in Champions?

"L'importante è mettere le cose in chiaro. L'anno scorso ho fatto 46 punti nel ritorno, e sono arrivato a un punto in cui mi è sembrato che non fosse il caso di caricare di aspettative così tanto il nuovo allenatore. Poi è chiaro che vogliamo la Champions, i Friedkin vogliono vincere il campionato, e abbiamo trovato un allenatore che con il suo lavoro può fare bene".

Vardy e Malen: perché gli ex Premier rendono così in Italia?

"Malen è arrivato al posto giusto al momento giusto e con il mister giusto. Però c'è anche tanta differenza tra i due campionati: lì arrivano giovani di vent'anni pagati 50 milioni e oltre. Lui all'Aston Villa giocava e non giocava: noi ce lo teniamo stretto".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI