Ranieri: "I Friedkin vogliono vincere il campionato. Malen? Ce lo teniamo stretto"
Il senior advisor della Roma nel pre-partita dell'Olimpico: "Con il suo lavoro Gasp può fare veramente bene"
(GETTY IMAGES)
Claudio Ranieri ha parlato a pochi minuti dall'inizio di Roma-Cremonese, gara valida per la ventiseiesima giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni del senior advisor giallorosso ai microfoni di Dazn:
Sono passati dieci anni dall'impresa con il Leicester. Ha già parlato con Vardy?
"Non ci siamo più visti, è bello ritrovarlo. Ho ricordi magnifici, non ci aspettavamo quel trionfo dalla squadra e cos'ì tanti gol da lui, è stata un'annata travolgente".
Come ci si arriva in Champions?
"L'importante è mettere le cose in chiaro. L'anno scorso ho fatto 46 punti nel ritorno, e sono arrivato a un punto in cui mi è sembrato che non fosse il caso di caricare di aspettative così tanto il nuovo allenatore. Poi è chiaro che vogliamo la Champions, i Friedkin vogliono vincere il campionato, e abbiamo trovato un allenatore che con il suo lavoro può fare bene".
Vardy e Malen: perché gli ex Premier rendono così in Italia?
"Malen è arrivato al posto giusto al momento giusto e con il mister giusto. Però c'è anche tanta differenza tra i due campionati: lì arrivano giovani di vent'anni pagati 50 milioni e oltre. Lui all'Aston Villa giocava e non giocava: noi ce lo teniamo stretto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE