Roma Femminile, Dragoni-gol e Corelli sugli scudi: 3-1 al Napoli e vetta solitaria
Le giallorosse tornano a vincere dopo il ko di Champions contro il Barcellona. Azzurre battute, testa della classifica a punteggio pieno

(GETTY IMAGES)
La Roma torna a vincere e archivia la pratica Napoli con un bel 3-1 a Cercola. Inizio non eccezionale per le romaniste con un po' di errori in fase di costruzione a fronte dell'aggressività del Napoli. Crescendo nel corso dei primi 45' le giallorosse hanno creato almeno tre nitide palle gol senza sfruttarle ma hanno saputo ben limitare i tentativi offensivi delle avversarie. Sul nascere della ripresa invece l'uno-due che ha cambiato del tutto l'inerzia della gara: al 46' è arrivato il gol di Dragoni a sbloccare il risultato e 3' dopo il raddoppio firmato da Corelli, romana, romanista e capitana di giornata.
Sul 2-0 le giallorosse hanno preso il controllo della sfida e limitato sempre più le iniziative del Napoli che ha costretto soltanto Baldi a un vero ottimo intervento solo al 52' con Kozak. Dopo qualche cambio e qualche minuto di "riassestamento", le romaniste hanno anche trovato il tris con un gran sinistro a giro di Corelli per la doppietta personale. Bellissimo anche il gol di Vanmechelen che al 91' ha accorciato le distanze per il Napoli con una gran conclusione dalla distanza. Alla fine sono tre punti per la Roma che resta a punteggio pieno e in testa al campionato e durante la sosta cercherà di recuperare le infortunate. A proposito di infortuni, da verificare le condizioni di Rieke: la centrocampista è stata costretta al cambio a metà del primo tempo per un trauma al ginocchio destro, dovrebbe trattarsi di iperestensione e non di distorsione, ma l'entità del problema verrà accertata con gli esami strumentali una volta rientrate nella Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA