Femminile, Haavi: "La Champions mi esalta: non vedo l'ora di affrontare il Barcellona"
La calciatrice è intervenuta in conferenza stampa al fianco del tecnico Rossettini, per presentare la sfida di Champions League contro il Barcellona

(MANCINI)

Per presentare la partita di Champions League contro il Barcellona Emilie Haavi è intervenuta in conferenza stampa al fianco di Rossettini. Queste le sue dichiarazioni:
Contro il Real hai segnato un grandissimo gol, in Champions ti accendi. Lo ritieni il tuo ambiente naturale?
"Sì, giocare di sera, sentire l'inno della Champions. è sempre speciale per me. Sono tanti anni che partecipo, ho avuto esperienze bellissime e affrontare le squadre più forti del mondo è uno stimolo, tiri fuori qualcosa in più: non vedo l'ora di giocare queste partite".
In campionato avete iniziato bene con due vittorie su due. Sarà una stagione lunga: vi siete date un obiettivo a inizio stagione o giocherete sempre con il massimo dell'impegno?
"Io penso sempre alla prossima partita, nella mia testa ora c'è solo il Barcellona e spero sia lo stesso per le mie compagne. In Italia vogliamo vincere, sappiamo che farlo in Europa è ancora difficile ma vogliamo fare bene, con l'opportunità di affrontare grandi squadre che può farci crescere come squadra".
Domani la prima in casa per una gara importante: quanta emozione c'è per l'esordio in Champions davanti al vostro pubblico?
"Giocare qui per noi è un grande aiuto, ci troviamo molto bene anche perché il campo è bellissimo. Ho letto che è sold out: i tifosi qua potranno darci una grande mano e a noi per questo giocare in casa dà un senso di sicurezza".
Questo è il primo anno con il Var, l'anno scorso vi hanno annullato molti gol con diverse situazioni al limite: la presenza di questo strumento vi dà più tranquillità?
"Non è che ho dato tanto peso a tutto questo, sicuramente è un aiuto in più. Dobbiamo capire bene come usarlo, anche noi in campo dobbiamo essere brave a dare segnali se pensiamo ci possa essere qualcosa da guardare. Sono positiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA