Roma Femminile

Femminile, poker all’esordio: brilla Giugliano

Al Tre Fontane le giallorosse rifilano un 4-0 al Parma, in gol anche Corelli, Babajide e Dragoni

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
04 Ottobre 2025 - 15:28

La risposta arriva. E Rossettini non può che esserne contento. A maggior ragione per il risultato: perché all’esordio in A, la Roma Femminile trita 4-0 il Parma. Quasi senza errori, sicuramente con una lucidità spesso cercata e ora apparentemente conquistata. Proponendosi e battagliando per evitare sorprese con le ducali.
Non serve molto per entrare in partita al 4-3-3 schierato dal tecnico. Baldi tra i pali a sostituire Lukasova; poi Bergamaschi, Valdezate, van Diemen e Veje a comporre la difesa e il trio Giugliano-Kuhl-Pandini in mezzo. Con Babajide e Viens a completare il reparto avanzato con Corelli. Che, al 9’, sfrutta una genialata di Giugliano e, anche con un po’ di fortuna, insacca col tocco sotto. Ceasar battuta per la prima volta. Il raddoppio rischia di arrivare 2’ più tardi, ma Viens viene murata da due passi. Poco male: ci pensa Babajide al 28’, dopo il salvataggio di Baldi su un’imprecisione in impostazione, a sfruttare il secondo assist di giornata del 10. Corner, colpo di testa, 2-0. Poi Kuhl si divora il tris e, dall’altra parte, si mostra Esteve con un tiro di poco largo. Ma la Roma c’è: gestisce, prende forma, vince contrasti utili ed è fantasiosa lì davanti. Pure se il Parma non rinuncia a mostrarsi propositivo.

Alla ripresa, le giallorosse proseguono sulla scia tracciata nella prima frazione. Con Giugliano che si immedesima ancora nella figura della protagonista: al 55’, il recupero porta al tiro da fuori e al tris della centrocampista. Autrice di una prestazione coi fiocchi. La girandola di cambi del 66’, con gli ingressi di Oladipo, Greggi e Dragoni, fortifica le padrone di casa. Anche se il Parma si affaccia.  Ma basta poco alla Roma per rispondere al 73’. Con un capolavoro della classe 2006, neo-entrata. Prende palla, va in serpentina e buca per la quarta volta in giornata Ceasar. Pratica chiusa e tre punti assicurati, fino al triplice fischio del direttore di gara. Partenza sprint, tre punti assicurati. E una netta risposta al ko con la Juve in finale di Women’s Cup. Tanto nel risultato, quanto nella prestazione. Ora sotto con la Champions: la gara col Real è in programma l’8 ottobre alle 18.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI