Femminile, comincia la Serie A: alle 12.30 c'è Roma-Parma
Si gioca al Tre Fontane nella prima gara di campionato. Out Lukasova e Thogersen. Parla Rossettini: «Servirà avere la giusta voglia di vincere»

(GETTY IMAGES)
«Sicuramente il dispiacere è stato tanto, sarà nostra premura farlo sparire con grandi prestazioni e vittorie. Siamo fiduciosi di poter ripartire col piede giusto» ha affermato Luca Rossettini ai microfoni del club e non può che essere questo lo spirito adatto a ripartire nel modo migliore dopo la beffa in finale di Women’s Cup contro la Juventus, perché la Roma Femminile si prepara ad iniziare una nuova stagione in Serie A.
Alle 12,30 al Tre Fontane va in scena la sfida contro il Parma e il tecnico giallorosso ha aspettative ben precise: «Mi aspetto una prima di campionato in casa nostra, quindi una partita da Roma». Per la partita “da Roma” contro le neopromosse guidate da Colantuono, Rossettini può contare su gran parte dell’undici titolare visto nella finale di Women’s Cup, fatta eccezione per Lukasova.
Il portiere è rimasto fuori dai convocati a causa di un trauma distorsivo al ginocchio rimediato durante Juventus-Roma: al suo posto quindi ci sarà Baldi. Out anche Thogersen, che sta ancora recuperando dall’intervento al naso. Intanto in attacco Bergamaschi potrebbe lasciare il posto a Viens, pronta a tornare titolare dopo i 30’ finali disputati nella gara precedente. Ma Rossettini è consapevole di dover gestire bene le energie della rosa, la quale sarà impegnata in ben cinque avversarie - tra Champions League e Serie A - nelle prossime due settimane: «Le prepariamo tutte con la giusta voglia di vincere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA