Femminile, Ceasar: "È stata una stagione particolare ma ora daremo il massimo"
Il portiere della Roma Femminile a due giorni dalla finale di Coppa Italia: "L’unico modo che abbiamo per affrontare squadre come la Juventus è restare unite"

(GETTY IMAGES)

Mancano due giorni alla finale di Coppa Italia Femminile tra Roma e Juventus, e in vista della sfida che decreterà la squadra vincitrice del trofeo, Camelia Ceasar ha parlato ai microfoni di SkySport. Queste le parole del portiere giallorosso:
Quanta voglia avete di tenere la Coppa Italia a Roma? Le campionesse siete voi.
«Quest’anno è stata una stagione davvero particolare per noi. Il campionato lo dimostra: rispetto a loro, abbiamo 10 punti in meno, quindi oggettivamente sono state più brave a gestire l’intera stagione. Noi abbiamo già conquistato una Supercoppa, ma adesso ci aspetta un’altra finale importante, perché i trofei da vincere sono sempre fondamentali. Arriviamo con serenità, cercheremo di dare il massimo, prepareremo bene questa partita e siamo carichi per scendere in campo con la giusta tranquillità».
Avete vinto solo una volta contro la Juventus in questa stagione. Cosa bisogna fare di diverso rispetto alle gare di campionato?
«L’unico modo che abbiamo per affrontare squadre come la Juventus è restare unite, rimanere squadra, essere quelle che siamo. Dobbiamo assolutamente tirare fuori il massimo e concentrarci sull’essere noi stesse, come lo siamo sempre state anche in passato. Con la tranquillità che abbiamo, dobbiamo ricordarci che sapevamo fare certe cose prima e sappiamo farle anche adesso».
Se si va a finire ai rigori ci pensi tu?
«Alla fine ho parato, ma loro hanno sempre calciato rigori eccellenti. È sempre un gioco di squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA