ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Nazionale femminile: Irlanda battuta in rimonta. Bartoli fa l'assist decisivo

Il capitano delle giallorosse è subentrato alla mezz'ora dell'amichevole giocata a Reggio Emilia. Spazio anche per Serturini, entrata nei minuti finali

La Redazione
09 Aprile 2019 - 19:59

Si è giocata oggi pomeriggio allo stadio "Città del Tricolore" di Reggio Emilia l'amichevole dell'Italia femminile contro l'Irlanda.Le Azzurre vanno inizialmente in svantaggio con la rete di Katie Mccabe. Al 28' si infortuna Alia Guagni che viene sostituita dal capitano della Roma Femminile Elisa Bartoli. Al 41' arriva il pareggio dalla juventina Barbara Bonansea che sigla un gran gol dopo un'azione personale.

Nel secondo tempo le ragazze di Milena Bertolini trovano il gol della vittoria: proprio Bartoli mette in mezzo un pallone che Daniela Sabatino spinge in rete di testa. Trova spazio anche l'esterno giallorosso Annamaria Serturini che entra in campo nel finale di partita al 83'.

L'Italia continua positivamente il suo cammino verso il Mondiale di Francia 2019 e restano imbattute: da inizio anno non hanno mai perso una partita nei 90 minuti (unica sconfitta ai rigori in finale della Cyprus Cup contro la Corea del Nord).

© RIPRODUZIONE RISERVATA