ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il tecnico

Femminile, Spugna: "Ragazze immense. Non abbiamo giocato solo contro il Bayern"

L'allenatore giallorosso: "Prima del 2-2 c'è un fallo su Bartoli, poi nell'occasione del gol ce n'è uno su Linari. Però va bene così, andiamo avanti, siamo ancora in corsa"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (GETTY IMAGES)

La Redazione
24 Gennaio 2024 - 21:40

Dopo la beffa arrivata nel finale di partita, Alessandro Spugna ha commentato il pareggio contro il Bayern Monaco ai canali del club. Di seguito le sue parole.

Oggi si è rivista la vera Roma.
"Oggi, le ragazze sono state immense. Hanno fatto una prestazione importante, bellissima. Ed è stato difficile, perché forse non abbiamo giocato solo contro il Bayern. E questa è la cosa che mi dispiace di più. Perché nell'episodio del 2-2 c'è fallo su Elisa Bartoli e invece l'arbitro fischia una punizione contro di noi, e poi c'è fallo su Linari ma dà il gol al Bayern. Questo vuol dire che c'è qualcosa che non mi piace, perché tutta la conduzione arbitrale è stata non felice. Però, va bene così. Andiamo avanti. Siamo ancora in corsa e questa è una cosa importante".

Com'è stato vedere la partita dalla tribuna?
"Diciamo che la vedi in modo un po' diverso, perché è un po' più difficile. La partita si vede molto meglio, ma dal punto di vista emozionale è più complicato. Però, lo staff è stato bravissimo. Ripeto, abbiamo fatto una grande gara. Peccato, perché se c'era una squadra che meritava di vincere, oggi era la Roma".

La Roma ora deve pensare a vincere ad Amsterdam, anche se potrebbe non bastare.
"Sì, diciamo che dipende dal risultato di stasera tra PSG e Ajax. Però, siamo ancora in corsa, e questa è la cosa più importante. Andremo ad Amsterdam per giocarci la qualificazione. Se giocheremo così, sicuramente avremo ottime possibilità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA