ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma Femminile, alle 15 in trasferta contro il Milan per rialzare la testa

Le giallorosse sfidano la squadra di Carolina Morace al Vismara. Convocata anche Ciccotti che mancava da febbraio, in difesa dubbio Di Criscio

, di LaPresse

, di LaPresse

30 Novembre -0001 - 00:00

Rialzare la testa, in una sfida importante. La Roma Femminile scende in campo oggi a Milano contro il Milan per la ventesima giornata di Serie A. La sconfitta subita in casa domenica contro l'Atalanta Mozzanica è stata un brutto colpo: uno 0-3 pesante dopo una delle peggiori prestazioni della stagione. Di fronte alle giallorosse oggi ci sarà la squadra di Carolina Morace, pienamente in lotta per il secondo posto con la Fiorentina.

«Le ragazze sanno di non aver fatto bene domenica - ha detto l'allenatrice Bavagnoli a Roma Tv - in questi giorni però abbiamo rialzato il livello d'attenzione». E l'attenzione sarà necessaria questo pomeriggio alle 15 al Centro Sportivo Vismara, perché le rossonere sono una delle big del torneo (insieme a Fiorentina e Juventus), con le quali la Roma non ha ancora trovato una vittoria. «Ho visto la squadra molto determinata - ha continuato Bavagnoli - vogliamo fare possesso palla alla nostra maniera. Rispettiamo il Milan ma non ci tireremo indietro e finalmente potremo di riavere Ciccotti».

La nota lieta è proprio il rientro della centrocampista nella lista delle convocate. Si era infortunata il 31 gennaio in Coppa Italia rimediando una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. L'allenatrice potrà contare anche su di lei dunque per il suo 4-3-3, mentre si valuterà in mattinata la condizione di Di Criscio fermata da un pestone in allenamento. In sua assenza la coppia di centrale davanti a Pipitone sarà Lipman-Swaby, con Soffia e Bartoli sulle fasce. Dal centrocampo in su la formazione dovrebbe essere la stessa di domenica, con Greggi, Bernauer e Simonetti, dietro al collaudato tridente Bonfantini-Piemonte-Serturini. La partita sarà trasmessa su Roma Tv e sul canale Twitter della società giallorossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA