Roma Femminile

Femminile, Spugna: "Oggi era molto importante, stiamo acquisendo mentalità"

Il tecnico giallorosso: "Vediamo se avremo l’occasione di festeggiare sabato prossimo, ma dobbiamo scendere in campo serene e con tranquillità"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
15 Aprile 2023 - 17:13

Al termine della vittoria strabordante di oggi in casa dell'Inter, ottenuta col risultato di 1-6, il tecnico della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di La7. Di seguito le sue parole.

Avete mandato un messaggio alla Juventus.
"Dovevamo pensare a fare punti qui e ci siamo riusciti. Abbiamo un po’ di riposo domani e poi penseremo alla partita di sabato".

È stato tutto troppo facile?
"Di facile non c’è mai nulla, abbiamo approcciato alla gara in maniera importante, forse oggi più di altre volte era importante fare questa partita. Mal che ci vada, ci porta allo scontro diretto a +8 ed era molto importante vincere. Abbiamo avuto il giusto approccio, poi non ci siamo fermate e questa cosa è molto importante perché stiamo acquisendo una grande mentalità".

Come gestire la prossima settimana che potrebbe portare lo scudetto?
"Dobbiamo gestire la settimana come fatto per ogni partita importante in questa stagione. Vediamo se avremo l’occasione di festeggiare sabato prossimo, ma dobbiamo scendere in campo serene e con tranquillità. Siamo consapevoli della nostra forza, abbiamo mandato un messaggio forte ma dobbiamo rimanere tranquille. Lo stadio sarà pieno, ma dobbiamo restare tranquille".

Ganz nel prepartita ha detto che non siete stati corretti in occasione del gol del 2-1.
"Mi dispiace che pensi questo, non credo che siamo stati scorretti. Da regolamento, è l’arbitro che deve fermare il gioco. L’azione è stata molto veloce e non abbiamo cercato una scorrettezza, so anche che ha usato belle parole verso di noi e lo ringrazio. Non voglio tornare sull’episodio in questione, è passato un mese".

Il ritiro di Wenninger?
"Ho uno stato d’animo contrastante. Sono molto dispiaciuto perché avremmo voluto averla con noi altri 2-3 anni, calcisticamente sta bene e ha fatto una stagione strepitoso. Dall’altra parte sono contento perché intraprende una nuova carriera che merita e farà benissimo nel suo nuovo ruolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI