ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'annuncio

VIDEO - Roma Femminile, Wenninger: "Mi ritiro a fine stagione"

Le parole della giocatrice giallorossa: "Andrò a lavorare nel settore femminile della Federazione austriaca. E' vero quello che si dice: questa squadra è magica"

Carina Wenninger durante una sfida della Roma Femminile al Tre Fontane

Carina Wenninger durante una sfida della Roma Femminile al Tre Fontane (As Roma via Getty Images)

La Redazione
12 Aprile 2023 - 13:04

Carina Wenninger, difensore della Roma Femminile, ha annunciato di terminare la sua carriera al termine della stagione, attraverso un video sul profilo Twitter della squadra.

"Ciao Roma. Voglio inviarvi questo messaggio personale per dirvi che mi ritirerò al termine della stagione. E' una decisione davvero difficile per me soprattutto perché sto vivendo una stagione fantastica qui a Roma. Sono contentissima di aver scelto di venire qui, lo scorso anno. Mi sono sentita a casa, sin dal primo giorno e avete fatto il possibile per farmi sentire a casa. Il motivo di questa decisione é di natura personale: voglio iniziare un nuovo capitolo della mia vita dedicando più tempo alla mia famiglia e tornando a casa dopo 16 anni. Inoltre ho la possibilità di lavorare nel settore femminile della Federazione austriaca cercando di migliorare le cose per le giovani ragazze.

Da un lato sono triste ma dall'altro molto felice per questa magnifica esperienza: i tifosi della Roma sono straordinari e quest'anno é stato unico anche se ho giocato 15 stagioni nel Bayern Monaco. E' vero quando dicono che la Roma é magica e voglio fare il possibile per sdebitarmi, vincendo scudetto e Coppa Italia perché possiamo farcela insieme. Giocare le ultime gare al Tre Fontane sarà bellissimo. Grazie Roma per tutto e per avermi conquistata. Sono felice di aver fatto parte di questo fantastico gruppo". Di seguito il Tweet pubblicato dalla società giallorossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA