ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma Femminile, Wenninger: "Non tornerò al Bayern ma il resto è da decidere"

Il centrale difensivo: "In giallorosso sto bene ma per il futuro valuto tante opzioni. Non giocherò più di altri due anni, ma forse anche meno"

Carina Wenninger

Carina Wenninger (As Roma via Getty Images)

La Redazione
24 Febbraio 2023 - 21:38

Nel giorno in cui la Roma Femminile ha annunciato l'annuncio di Di Guglielmo fino al 2026, un'intervista di Wenninger al portale tedesco Kicker.de dà pochissime certezze sul futuro dell'austriaca in giallorosso. La numero 23, in prestito fino a giugno dal Bayern Monaco ha lasciato molte porte aperte sulle decisioni da prendere da quel momento in poi.

Sul ritorno in Germania.
"Il Bayern mi avrebbe voluto indietro ma sono qui in prestito fino a fine stagione e mi trovo bene. Però non ho ancora deciso, ci sono tante possibilità e le ascolterò tutte".

Sui prossimi anni di carriera.
"Sono in grande forma in questo momento ma certamente non continuerò a giocare a calcio per altri tre o quattro anni, è troppo. Tutto quello che è massimo di due anni è realistico, ma potrei anche smettere prima. Non sono più molto giovane e sto già pensando a cosa farò dopo la mia carriera in campo. Mi piacerebbe comunque rimanere nell'ambito e lavorare per il progresso del calcio femminile".

Sull'esperienza con la Roma.
"Giochiamo la Champions League per la prima volta e i quarti sono un grande risultato. I due titoli alla nostra portata sono il campionato e la Coppa Italia, i segnali sono buoni. Abbiamo una squadra molto buona e abbiamo trovato grande stabilità e unione e sono molto felice che sia così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA