ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Post partita

VIDEO - Roma Femminile, Linari: "Abbiamo reagito bene. Attendiamo i tifosi all'Olimpico"

Il difensore giallorosso: "Dovevamo mantenere l'attenzione al 100%, con Wenninger già ammonita la situazione è stata particolare, però vanno vinte anche queste partite"

La Redazione
11 Febbraio 2023 - 22:23

Al termine della sfida della Roma Femminile giocata oggi pomeriggio contro l'Inter, Elena Linari ha rilasciato alcune dichiarazioni Di seguito le parole della centrale difensiva.

Una delle prestazioni più difficili della stagione?
"Sapevamo che l'Inter fosse forte nei contropiedi, ovviamente più andava avanti la gara più le loro doti offensive si facevano vedere. Tutta la nostra squadra ha fatto una grande partita a livello difensivo. Abbiamo reagito bene ai loro gol e questo è l'importante".

Come spieghi i due gol presi?
"Nel secondo tempo loro hanno cambiato assetto tattico e questo ci ha creato delle difficoltà. Da dietro non è sempre facile gestire e richiamare le centrocampiste, quindi nei primi minuti della ripresa hanno trovato subito il gol e si sono rinforzate mentalmente, mettendoci in difficoltà. Sapevamo che non fosse facile per via delle loro capacità in contropiede ed è stato difficile quando perdevamo palla. Vogliamo migliorare in questo perché vogliamo mantenere sempre il possesso del pallone, ma era importante portare a casa i tre punti".

Avete inziato anche ad accumulare vittorie sporche, cosa ne pensi?
"Un grande salto di qualità a livello mentale, perché l'importante è vincere ma resta anche la grande prestazione, poteva finire in qualsiasi modo. Dovevamo mantenere l'attenzione al 100%, con Wenninger già ammonita la situazione è stata particolare, però vanno vinte anche le partite sporche".

La Roma si presenta in testa ai playoff Scudetto: come sta lo spogliatoio?
"Essere là davanti fa piacere ma è come se ripartisse un campionato nuovo. Sarà un campionato a parte e tutte vorranno cercare di arrivare nelle posizioni più alte, sia per lo Scudetto che per la Champions, quindi dovremo essere brave e dovremo giocare come se contendessimo la salvezza".

Qual è stata la vostra reazione dopo il sorteggio di Champions League?
"Speravamo di non beccare il Barcellona, sono le più forti in assoluto. Però è stato anche bello, sarà una bellissima esperienza, nessuna di noi pensava di poter arrivare a questo punto. Giocare al Camp Nou e all'Olimpico è il sogno di ogni giocatrice".

La sosta arriva al momento giusto?
"Le soste sono sempre molto strane perché possono alterare il feeling della squadra, dovremo essere brave a gestire l'ultima parte del campionato e contro la Sampdoria non sarà per niente facile, il loro è un campo ostico. Inizia un nuovo campionato e dovremo cercare di mantenere la distanza dalle altre squadre".

Vuoi lanciare un messaggio ai tifosi?
"Li ringrazio, perché come oggi non ci abbandonano mai e anche contro il Pomigliano sono venuti a vederci in tantissimi. Vengono sempre a sostenerci. Li invito a non mollare, saranno il nostro fortino, abbiamo bisogno di loro. Ovviamente ci saranno momenti difficili. Spero che vengano in numerosi all'Olimpico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA