ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

VIDEO - Femminile, Spugna: "Roma-Juventus arriva in un momento difficile"

Il tecnico delle giallorosse alla vigilia della sfida del Tre Fontane: "Abbiamo qualche problema di stanchezza ma con la spinta del pubblico andremo oltre"

Il tecnico delle giallorosse Spugna

Il tecnico delle giallorosse Spugna (GETTY IMAGES)

La Redazione
10 Dicembre 2022 - 18:06

Dopo il primo ko europeo in stagione contro il Wolfsburg, domani la Roma Femminile affronterà la Juventus al Tre Fontane per una sfida di vertice in campionato. Alla vigilia della gara il tecnico Alessandro Spugna ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club.

Come arriva la squadra?
"A livello psicologico, bene. Anche se arriviamo da una sconfitta, ma che ci mette consapevolezza. Qualche problemino lo abbiamo, non sono passate neanche 48 ore, il tempo è stato poco, ma la gara è talmente bella da giocare che si dovrà andare oltre a questa difficoltà".

Che partita immagina?
"Le squadre hanno speso molto, è un peccato che arrivi in questo momento così difficile. Mi aspetto una gara giocata dalle due migliori del calcio italiano, è uno scontro diretto, ma arriva talmente presto rispetto alla fine del campionato. In più, con questa formula, c'è ancora tempo".

Il tifo?
"Il pubblico di Roma è il migliore della Serie A. In questa partita il tifo ha rispettato le aspettative, dato che sarà sold-out. Sarà sicuramente un bel messaggio per il campionato italiano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA