ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il tecnico

Roma Femminile, Spugna: "Questa Champions League è un sogno"

Il tecnico giallorosso: "Ci misuriamo con squadre molto forti e questo ci fa crescere. Stiamo cercando di colmare il gap con le big europee e siamo sulla strada giusta"

La gioia di Spugna dopo il trionfo in Supercoppa italiana

La gioia di Spugna dopo il trionfo in Supercoppa italiana (GETTY IMAGES)

La Redazione
07 Dicembre 2022 - 17:07

"Siamo un club molto ambizioso e vogliamo provare a vincere quanti più titoli possibili". Alla vigilia della sfida di Champions in casa del Wolfsburg, il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha rilasciato a The Guardian un'intervista pubblicata nella newsletter Moving the Goalposts. "Sappiamo che per mantenere alto il livello - ha continuato il tecnico - dobbiamo migliorare. Siamo già riusciti a ottenere un trofeo in questa stagione, la Supercoppa, a cui abbiamo attribuito una grande importanza. Stiamo facendo molto bene anche in campionato. La Champions League è un sogno e vogliamo continuare a sognare. È molto dura ma ti permette di crescere perché devi misurarti con squadre molto forti".

Spugna ha fatto anche un riferimento alla gara d'andata contro le tedesche, l'ottimo pareggio ottenuto al Francioni di Latina: "Per noi ha significato molto, non solo per il punteggio ma anche per la prestazione. Non abbiamo soltanto difeso il risultato ma abbiamo anche cercato di vincere la partita". Contestualizzando la storia del percorso giallorosso, Spugna ha sottolineato il grande lavoro svolto finora e le grandi ambizioni per il futuro, il tutto rispettando un'ormai chiara mentalità di squadra: "A me piace che le mie formazioni scendano in campo per dominare. Sul piano nazionale ci stiamo riuscendo perché abbiamo tanta qualità ed è quello che stiamo cercando di fare anche in Champions. Ma certo, a questo livello, che è molto più alto, non sempre è possibile e a volte bisogna difendersi. Comunque livello è aumentato in Italia grazie all'avvento delle squadre professionistiche femminili. Negli ultimi due anni sono sbarcati nel campionato italiano big internazionali e noi siamo uno dei club che ha investito molto su calciatrici importanti. Il campionato continua a crescere, ma ovviamente per arrivare al livello di Lione, Wolfsburg, Barcellona, ​​Chelsea... ci vorrà ancora tempo. Stiamo cercando di colmare questo divario e credo che siamo sulla strada giusta".


 

			

© RIPRODUZIONE RISERVATA