ASCOLTA LA RADIO RADIO  
ore 12:30

Femminile, inizia il girone di ritorno, c'è Roma-Pomigliano

Le giallorosse di Alessandro Spugna in campo al Tre Fontane. Torna Ceasar tra i pali al posto di Lind, Wenninger out

Camelia Ceasar

Camelia Ceasar

26 Novembre 2022 - 11:20

Archiviata la terza giornata di Champions, la Roma torna a pensare al campionato. Oggi al Tre Fontane le giallorosse alle 12.30 affrontano il Pomigliano nella prima giornata del girone di ritorno in Serie A. Al giro di boa la squadra di Spugna è arrivata in vetta con quattro punti più della Juve e la miglior difesa della lega con soli tre gol subiti: dati sufficienti a voler mantenere la posizione e cercare di allungare.

Il Pomigliano viene dal ko casalingo col Sassuolo ma è la stessa squadra che neanche un mese fa è riuscita a battere il Milan di Ganz dopo aver vinto anche in casa del parma. A livello qualitativo, l’ago della bilancia pende nettamente dalla parte di Bartoli e compagne, ma è comunque un impegno che la Roma non può sottovalutare. Permetterà comunque di fare un po’ di “rotazione” tra le interpreti alla luce del grande dispendio energetico che ha richiesto la Champions e anche in vista del debutto in Coppa Italia contro l’Arezzo (martedì alle 14.30).

Tra i pali rientrerà a Ceasar al posto di Lind, mentre per la difesa Spugna dovrà necessariamente fare a meno di Carina Wenninger: l’austriaca contro il Wolfsburg ha subito un un trauma contusivo al piede sinistro e non è stata convocata. Se il tecnico dovesse riscegliere la difesa a quattro potrebbe trovare spazio Landstrom dall’inizio, mentre se dovesse optare per una linea a tre (più probabile) le centrali sarebbero Minami, Linari e Bartoli. A centrocampo Cinotti è pronta a far rifiatare una tra Giugliano e Andressa, mentre in attacco una tra Lazaro e Haug andrà a fare coppia con Giacinti. La gara, la prima in programma di questa giornata, sarà trasmessa su Timvsion.

"Daranno tutte il massimo"

"Valuteremo la stanchezza di alcune giocatrici - ha confermato Spugna ai microfoni del club - ma sceglieremo la formazione migliore possibile". La sua squadra va a caccia della settima vittoria consecutiva, risultato che eguaglierebbe la striscia ottenuta tra ottobre 2021 e febbraio 2022: "Dobbiamo mantenere sempre la concentrazione altissima - ha continuato l’allenatore - tutte le squadre che giocheranno contro la Roma daranno il massimo perché siamo in testa alla classifica e faranno di tutto per ottenere il risultato. L’unico modo di essere una grande squadra è quello di ragionare partita per partita e dobbiamo continuare a farlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA