ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

St. Polten-Roma, Spugna: "Cercheremo di imporre il nostro gioco"

Il tecnico alla vigilia del match di Champions League: "Le ragazze sono tutte importanti, ma il turnover è fondamentale quando hai così tante partite"

Spugna in conferenza stampa

Spugna in conferenza stampa (GETTY IMAGES)

La Redazione
25 Ottobre 2022 - 19:54

Domani la Roma Femminile scenderà in campo in casa del St. Polten per la seconda gara di Champions League. Alla viglia del match hanno parlato in conferenza stampa Alessandro Spugna ed Elena Linari. Di seguito, le parole del tecnico giallorosso: 

Sul piano gara:
"Con lo Slavia Praga lanciare lungo era necessario per le difficoltà di uscire e di giocare in mezzo al campo. Roman è stata molto brava a spizzare tanti palloni. Domani spero di fare un calcio diverso, ma in Europa è importante adattarsi ai momenti. Se bisognerà giocare con le palle alte andrà fatto dato che abbiamo calciatrici brave nell'inserimento. L'interpretare e capire il momento è importante". 

Sulle possibilità di andare avanti:
"Di abbordabile non c'è niente, sono partite tutte complicate. Questo è un buon momento per noi. Dopo lo Slavia, vogliamo continaure, domani abbiamo un'occasione importante. Cercheremo di far noi la partita e di imporre il nostro gioco. Tutte le partite vanno affrontate con intensità". 

Sulla possibilità di giocare a 3:
"Decideremo domani mattina. Credo che ci saranno momenti in cui dovremmo metterci a quattro ed altri a tre. La squadra credo che sia matura per capire i momenti della gara". 

Sul turnover:
"Le ragazze sono tutte importanti, ma il turnover è fondamentale quando hai così tante partite. La gara poi ti dice delle cose e hai bisogno di cambare, come successo domenica. Tutte devono farsi trovare pronte, per voler essere protagoniste in tutte le competizioni e perciò tutte le gare sono importantissime". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA