ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'intervista

Femminile, Spugna: "Clima positivo, non vediamo l'ora di iniziare"

Altre dichiarazioni del tecnico della Roma ai microfoni dei canali ufficiali del club: "A parte Di Guglielmo abbiamo tutte le giocatrici a disposizione"

Spugna, tecnico della Roma Femminile

Spugna, tecnico della Roma Femminile (As Roma via Getty Images)

La Redazione
19 Ottobre 2022 - 15:48

Il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha parlato in conferenza stampa in mattinata, ma ha rilasciato un'intervista anche ai canali ufficiali del club. Le sue parole in vista della gara di domani:

"Il clima è molto sereno e positivo e tanta voglia di iniziare questi gironi. La cosa è bella è che a parte Di Guglielmo abbiamo tutte le giocatrici a disposizione, questo è molto importante".

Giocare ogni tre giorni impone un approccio diverso?
"Dobbiamo ragionare partita dopo partita, se dobbiamo stare nelle competizioni ad alto livello dobbiamo essere brave in ogni gara, e avere a disposizione tante giocatrici ci permette di tenere alto il livello".

Si aspetta una gara simile a quella contro lo Sparta Praga?
"Loro sono molto fisiche, quindi assolutamente sì. Fanno della ripartenza la loro arma migliore, dovremo prestare molta attenzione, però come squadra è abbastanza simile allo Sparta, dovremo fare attenzione a fisicità ed esperienza, che ha una sua importanza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA