ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La conferenza stampa

Femminile, Pitak: "Roma squadra con tanta qualità, accetteremmo un pari"

Le dichiarazioni della calciatrice dello Slavia Praga Diana Bartovicova: "Credo che il loro centrocampo e la fase offensiva siano molto pericolose"

Pitak, tecnico dello Slavia Praga

Pitak, tecnico dello Slavia Praga (GETTY IMAGES)

La Redazione
19 Ottobre 2022 - 15:32

Domani sera alle 21.00 ci sarà la storica gara della Roma Femminile nel girone B di Women's Champions League, che vede protagoniste anche Wolfsburg, St. Polten e Slavia Praga. Proprio le ultime affronteranno le giallorosse nella gara di domani, che avrà luogo allo Stadio Francioni di Latina. Dopo le parole di Spugna e Giugliano, arrivano le dichiarazioni del tecnico avversario Pitak e della calciatrice Bartovicova.

La conferenza

Cosa temete della Roma?
Pitak: "Abbiamo visto qualche partita, è una squadra con tanta qualità, hanno delle ali molto pericolose, forti, abbiamo tanto rispetto, ma non temiamo niente. Siamo capaci di fare un buon risultato e vedremo come andrà. Accetteremmo anche un pareggio".

La Roma è un'esordiente.
Bartovicova: "Non ha molto impatto questa cosa. Ha tanta qualità e sta partendo molto bene".

Avete studiato la Roma contro il Sassuolo?
Pitak: "Non siamo riuscite a seguirla tutta, perché non sapevamo dove. Abbiamo visto la partita contro lo Sparta, ci siamo informate abbastanza".

In allenamento avete preparato qualcosa di particolare?
Bartovicova: "Credo che il loro centrocampo e la fase offensiva siano molto pericolose. Abbiamo provato qualcosa, abbiamo una certa strategia".

Il Wolfsburg sembra poter dominare il girone, sarà una sorta di gruppo a tre per il secondo posto?
Pitak: "Il Wolfsburg è la squadra migliore del nostro girone, è una squadra di alta qualità, ha già vinto la Champions, è una squadra molto forte. Credo che le altre tre squadre si giocheranno il secondo posto e spero che saremo noi a conquistarlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA