ASCOLTA LA RADIO RADIO  
LA VIGILIA

VIDEO - Spugna suona la carica per la finale: "Daremo il massimo"

L'allenatore delle giallorosse: "La partita si prepara come tutte le gare importanti. Dobbiamo adattarci, sarà difficile per tutte e due le squadre"

La Redazione
21 Maggio 2022 - 17:28

La Roma Femminile quest'anno ha sorpreso tutti registrando il suo record di punti e qualificandosi per la Women's Champions League, oltre alla finale di Coppa Italia contro le campionesse della Juventus. Prima di questa partita, che si giocherà domani alle ore 14:15 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, ha parlato mister Alessandro Spugna. Di seguito le dichiarazioni ai microfoni della società.

Come si prepara una finale?
"Come si preparano le partite importanti. Ne abbiamo avute tante quest'anno e la prepareremo nello stesso modo. Ho detto alle ragazze di godersi ogni momento di questo avvicinamento alla partita. Giocare una partita di questo tipo è bello. Faremo il massimo perché le venti ragazze a disposizione saranno al meglio".

Quanto potrà incidere l'orario della partita nella gestione della stessa?
"Dobbiamo adattarci, la difficoltà sarà per entrambi. Gestiremo le forze nel migliore dei modi, anche considerando che la partita potrà durare più di 90 minuti".

Cosa significherebbe per lei e per la Roma vincere la Coppa Italia?
"Sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione bellissima. Per me personalmente, invece, potrebbe essere una grande cosa portare un titolo alla mia prima stagione qui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA