ASCOLTA LA RADIO RADIO  

FOTO - Femminile, domani Piemonte e Soffia a Villa Stuart. Intanto Orlando incontra De Rossi

La Roma tornerà mercoledì al Tre Fontane per la sfida al Tavagnacco. Ecco tutti gli aggiornamenti sulle infortunate e il report dell'allenamento

La centravanti Martina Piemonte, di LaPresse

La centravanti Martina Piemonte, di LaPresse

29 Ottobre 2018 - 21:27

La Roma Femminile corre verso la seconda partita stagionale allo stadio Tre Fontane. Dopo aver ottenuto la prima storica vittoria in Serie A contro la Florentia, le giallorosse disputeranno il recupero della seconda giornata contro il Tavagnacco. L'esordio casalingo in campionato è stato teatro della pesante sconfitta subita contro la Juventus e ora la sfida alla squadra friulana servirà a cercare la prima gioia davanti ai propri tifosi.

L'allenamento di oggi

Le ragazze di Betty Bavagnoli si sono allenate oggi al Giulio Onesti. Dopo la consueta seduta per l'analisi dei video, sempre utile ad analizzare i propri errori e le caratteristiche delle avversarie, la squadra è scesa in campo per lavorare sulla parte atletica, concentrandosi infine su quei "meccanismi tattici" a cui la coach fa spesso riferimento. Da segnalare il rientro in gruppo di Eleonora Cunsolo, mentre la giamaicana Trudi Carter ha svolto con le compagne soltanto la parte atletica e continua il suo percorso di reinserimento dopo il problema al ginocchio accusato in nazionale. Soffia e Labate hanno svolto lavoro differenziato.
La centravanti Martina Piemonte @LaPresse

Da Piemonte a Bitzer: la situazione infortuni

La trasferta contro la Florentina è valsa i primi tre punti in campionato ma ha portato con sè anche molti problemi fisici. Su tutti quello di Martina Piemonte: la centravanti era stata trasportata in ospedale dopo aver perso conoscenza a causa uno scontro in campo che le aveva causato un commozione cerebrale. L'ex Siviglia si è immediatamente sottoposta ad una tac e ha passato la notte a Figline Valdarno. Domenica è rientrata a Roma e domani si recherà nella clinica di Villa Stuart per dei controlli di rito. Esclusa la sua presenza col Tavagnacco, potrebbe essere già a disposizione per l'impegno di sabato. Con lei ci sarà anche Angelica Soffia che contro la Florentia ha subito una forte contusione al ginocchio destro ed è stata anche lei costretta alla sostituzione a partita in corso. 

Particolari le situazioni di Simonetti e Bitzer. La prima avverte ancora fastidio al ginocchio sinistro quando intenta a calciare il pallone, a causa di un duro contrasto subito contro la Juventus. Si ipotizza un interessamento del legamento, ma le sue condizioni sono da valutare. Jenny Bitzer invece, passerà a riposo tutta la settimana: un'infiammazione alla caviglia la sta tenendo ai box, nonostante gli esami strumentali non abbiano rivelato grossi problemi. Su consiglio della Dottoressa Sbriccoli e del Dottor Del Vescovo la centrocampista non sarà impegnata nelle prossime sfide e sarà necessario attendere ancora per vederla a piena disposizione della squadra.

Incontro eccezionale per la calciatrice della Primavera Angela Orlando. La ragazza si è operata al crociato circa un mese fa e sta seguendo il suo percorso di riabilitazione a Villa Stuart, dove oggi si è recato anche Daniele De Rossi per valutare la situazione della sua infiammazione al ginocchio. Lasciando la clinica, Orlando ha immortalato con una storia su Instagram la macchina del numero 16 intento a lasciare la clinica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA