ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Cinecittà World, una novità da urlo: ecco la Cinepiscina con il maxi schermo e la spiaggia

Un programma ricco di eventi al parco divertimenti del cinema e della tv: una piscina e un maxischermo, insieme a tanti spettacoli da adrenalina

23 Luglio 2018 - 14:40

Aperta la nuova Cinepiscina, una delle otto novità 2018 del Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma. Un grande specchio d'acqua di 1700 metri quadrati con annessa spiaggia di sabbia, cannoni, giochi d'acqua, circondata da centinaia di ombrelloni e lettini. A disposizione degli ospiti spogliatoi, docce, bagni e armadietti dedicati. La Cinepiscina è inclusa nel biglietto di ingresso al parco. Il grande Cinema ora si vede in Piscina: un imponente maxi-schermo fa da cornice alla vasca per proiettare film, spettacoli, programmi e partite di calcio da gustare al fresco nell'acqua: dal Drive In al Dive In. Quindi, tutti con il costume a Cinecittà World: la Dolce Vita è tornata.
      
Scopri tutte le informazioni sulla Cinepiscina

Gli spettacoli

Allegria e adrenalina, ecco gli ingredienti dell'offerta di spettacoli live 2018. Partiamo da "Motori...Ciak, Azione!", la novità dell'anno. Uno stunt show nell'area Adventureland ricco di inseguimenti, acrobazie e scene d'azione con auto e moto, tratte e ispirate dai grandi film action. A seguire "Gangs of Musical", lo show di punta del parco, sul prestigioso palcoscenico del Teatro 1, già set di film che hanno fatto la storia. I film musicali più famosi ballati e cantati tutti dal vivo. In "Cinecittà Show", il boss di New York, con i suoi scagnozzi tra il pubblico scatena il panico nelle strade: tornerà la calma in Cinecittà Street?

È poi la volta del "Far West Show", il country live in cui gli spettatori dovranno riportare con lo sceriffo la quiete nel villaggio sconvolto dalle scorribande di un bandito. Nel villaggio di frontiera, sulla rotta delle miniere d'oro, la vita di solito scorre tranquilla. A turbare la quiete dei suoi abitanti irrompe un bandito, ricercato in tutta la contea, che rapisce di nascosto la bella fidanzata dello sceriffo. Ma il guardiano della legge non è disposto a perdere la sua promessa sposa e allora saranno solo le pistole a cantare. Bisognerà aiutare lo sceriffo a riconquistare la sua amata.

Per gli appassionati di ballo e di Dante ecco "Inferno: Lo Show", dove danzatori acrobati disegnano traiettorie e figure che sfidano le leggi della gravità. Le donne e gli uomini, terrestri e divini, mortali e immortali, che Dante racconta nella Divina Commedia non sono corpi. Ma intelligenze, memorie, visioni, desideri, idee: anime. E le anime non pesano. Questa intuizione fisica e poetica è il punto di appoggio dal quale prende, letteralmente, il volo l'allestimento di Emiliano Pellisari. Si tratta di uno spettacolo sorprendente, un mondo dove reale e virtuale si mischiano in un caleidoscopio di immagini tratte dai più famosi canti danteschi. Un incredibile viaggio nel mondo degli inferi attraverso danzatori acrobati che sfidano le leggi della fisica e si muovono sciolti dai vincoli della gravità, trasformando lo spazio teatrale nella dimensione del sogno. Prodotto dalla No Gravity Dance Company, "Inferno" ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali e rappresentazioni in alcuni dei più importanti teatri del mondo.

E ancora "Trucchi da Paura", lo spettacolo dove i segreti del cinema Horror saranno svelati da uno scienziato pazzo e un assistente un po' sbadato, che cercheranno cavie tra il pubblico. I segreti dei film horror raccontati dai professionisti dei trucchi e degli effetti speciali. Lo scienziato ha sempre bisogno di cavie per i suoi esperimenti cinematografici, e chi meglio di un gruppo di ignari ospiti può essere utile per testare la lama di un inquietante machete o una vecchia ghigliottina?! "Trucchi da Paura" è un live comedy show divertente, interattivo e dal ritmo sfrenato.

E, infine, a chiusura del Parco, l'arrivederci con il "Cinecittà Show" e, durante tutta la giornata, il "Magic Show", esibizioni continuative di close-up e numeri di prestigio. Il parco apre anche di sera con eventi e spettacoli imperdibili. Da non perdere Cinema sotto le Stelle, dal 10 al 26 Agosto nella splendida cornice della Cinecittà Street; Geppo Show, in scena martedì 14 Agosto alle 21 con una spumeggiante e inedita serata; l'Anteprima del film horror "La Settima Musa" alle ore 21 presso il Teatro 1; l'Anteprima di "Hotel Transilvania 3 - Una Vacanza Mostruosa", il 18 Agosto alle 19; Concerto Artisti per la Solidarietà, una maratona musicale con spettacoli ed esibizioni dal vivo di alcuni tra i più importanti artisti pop e rock della scena musicale italiana. Un'estate ricca di sorprese, di scenari interessanti e di personaggi tutti da scoprire a Cinecittà World.

Scopri tutta la programmazione di Cinecittà World

© RIPRODUZIONE RISERVATA