ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le dichiarazioni

VIDEO - Fonseca: "Domani giocheranno Calafiori e Fuzato"

Il tecnico giallorosso prima di Juventus-Roma: "A fine stagione faremo i bilanci. Fiducioso per riavere Pellegrini contro il Siviglia. Mi fido di Pau Lopez"

La Redazione
31 Luglio 2020 - 17:39

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club alla vigilia della sfida contro la Juventus. Queste le sue parole.

Quanto peserà il mancato ingresso in Champions in vista della prossima stagione?
"Ho sempre detto che i bilanci si fanno alla fine. Al termine di questa stagione lo farò senza problemi, ora abbiamo la partita contro la Juventus e c'è l'Europa League, poi ne parleremo".

Calafiori può giocare dal primo minuto? Lo vorrebbe in rosa anche il prossimo anno?
"Calafiori giocherà domani, penso sia una buona occasione per vederlo a questi livelli".

Pau Lopez sta attraversando un momento complicato, ha un problema di recupero fisico o psicologico? Mirante è un'opzione per la partita contro il Siviglia?
"Ho totale fiducia in Pau Lopez, ha fatto una buonissima stagione, non c'è alcun problema con lui, ho completa fiducia in Pau".

Se deve indicare un problema su tutti cosa vi ha impedito di poter lottare fino all'ultimo per un posto in Champions League?
"Non voglio trovare scuse, ma come ho detto i bilanci si possono fare a fine stagione, senza trovare scuse".

Abbiamo visto Cristante e Diawara contro il Torino, in vista della squalifica di Veretout contro il Siviglia sta pensando a soluzioni alternative? In Europa League possono essere utilizzati davanti alla difesa anche centrocampisti più offensivi o difensivi come Mancini?
"Sto pensando alla soluzione migliore. Cristante e Pellegrini sono nella posizione migliore per poter giocare contro il Siviglia, onestamente non sto pensando molto a Mancini come centrocampista. La soluzione migliore sarà Cristante o Pellegrini".

Finora che percentuale di gioco di Fonseca abbiamo visto alla Roma? Qual è la cosa che vorrebbe assolutamente migliorare?
"Io non sono mai soddisfatto. È stata una stagione difficile, ma penso che la squadra ha molto della mia idea di calcio. Con maggiore continuità potremmo avere una squadra dal rendimento più costante la prossima stagione".

Dopo l'operazione al naso pensa di poter convocare Pellegrini contro il Siviglia?
"Sì, sono fiducioso di poter avere Pellegrini contro il Siviglia".

Fare risultato contro la Juventus e contro il Siviglia, due grandi avversari, può aiutare la Roma a fare un passo in avanti in vista della prossima stagione?
"Queste partite sono importanti per mantenere le ambizioni alte e la mentalità vincente, servono a dimostrare il nostro spirito di squadra".

Domani può essere l'occasione giusta per poter vedere Fuzato?
"Sì, domani giocherà Fuzato"

© RIPRODUZIONE RISERVATA