ASCOLTA LA RADIO RADIO  
In conferenza stampa

Pagano: "Derby? Siamo concentrati sulla sfida di domani"

Le parole del giovane giallorosso alla vigilia della gara con lo Slavia: "Vorremmo chiudere il discorso qualificazione, poi penseremo alla Lazio"

Pagano in azione con la maglia della Roma

Pagano in azione con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
08 Novembre 2023 - 19:58

Alla vigilia della sfida contro lo Slavia Praga, hanno parlato José Mourinho e Riccardo Pagano in conferenza stampa. Inizialmente, doveva partecipare alla conferenza Nicola Zalewski che, per motivi di salute, non è stato in grado di prenderne parte. Al suo posto il giovanissimo Pagano. Ecco le parole del classe 2004. 

Rispetto a quello che ha detto Mou, a che punto pensi di essere arrivato nel tuo percorso di crescita?
"Penso di essere a buon punto. Ad inizio stagione non mi aspettavo di giocare così, allenamento dopo allenamento crescevo. Stando tutti i giorni con persone più grandi di me ho imparato molto. Quando il mister vorrà darmi altre opportunità, cercherò di farmi trovare pronto". 

A pochi giorni dal derby, cosa ne pensate all'interno dello spogliatoio?
"Noi siamo concentrati sulla partita di domani, abbiamo una gara importante da giocare e non penso che sia giusto parlare del derby. Vogliamo vincere per raggiungere la qualificazione, poi ci penseremo venerdì".

In questo periodo si giocano tante partite, dove è cresciuta di più la squadra?
"Stiamo dando continuità alle vittorie, perché comunque nelle ultime 7 partite ne abbiamo persa una con l'Inter. Dobbiamo continuare così, domani andremo in campo per vincere la partita". 

Tra i tuoi ex compagni di Primavera, chi è il prossimo debuttante nella Roma?
"Penso che il settore giovanile della Roma sia molto forte, l'ha dimostrato in questi anni. Ci sono tanti ragazzi come me che stanno lavorando bene in prima squadra e tra quelli che non hanno avuto ancora l'opportunità di esordire penso a Joao Costa, un giocatore che ha molto talento. Se continua a lavorare con la testa giusta arriverà anche il suo momento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA