ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La conferenza stampa

Karsdorp: "La Conference è una competizione che dobbiamo provare a vincere"

Il terzino olandese alla vigilia del Vitesse: "Mourinho ci chiede sempre il massimo, dà una grande carica. È molto esigente e ti fa sempre rendere al massimo"

La Redazione
09 Marzo 2022 - 18:22

Rick Karsdorp, terzino della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Vitesse-Roma:

Segui il calcio olandese? Sei al corrente delle ultime partite del Vitesse?
"Non è facile seguirlo giocando ogni tre giorni, però cerco sempre di tenerlo d'occhio. Loro hanno mostrato il loro valore con Tottenham e Rennes, nell'ultima partita ho visto i noti fatti che sono successi".

Com'è lavorare con Mourinho?
"Va molto bene, sto giocando parecchio, quasi sempre da titolare. Ci chiede sempre il massimo, lo si percepisce dal momento in cui si entra a Trigoria, ti dà una grande carica. Col Verona eravamo sotto di due reti, nell'intervallo ci ha caricato e alla fine abbiamo pareggiato e per poco non la vincevamo. Le ultime due partite le abbiamo vinte bene, non abbiamo subito gol".

Come procede la vita a Roma?
"Bene, sono appena diventato padre per la seconda volta".

Quanto è importante la Conference League per la Roma?
"È una competizione nuova che dobbiamo provare a vincere, peccato essere usciti dalla coppa Italia, ma cercheremo di centrare i nostri obiettivi: finire più in alto possibile in campionato, speriamo al quarto posto, e andare avanti in Conference League.

Le condizioni del campo?
"Occhiata rapida, mi pare che non siano buone, anche da un video che avevo visto".

Hai raggiunto un livello alto di rendimento, ogni tanto però c'è l'errorino per un momento di distrazione, alla Roma è capitato a diversi calciatori e si sono perse partite per errori di distrazione. È un livello che state raggiungendo? Ti senti che stai salendo di livello, soprattutto in fase difensiva?
"Non so se domani partirò dall'inizio. Secondo me è normale, umano, avere degli alti e bassi, è capitato anche a me in questa stagione. Non ero abituato a giocare con questa continuità, il bilancio verrà fatto alla fine, ora dobbiamo inseguire i nostri obiettivi da qui alla fine della stagione".

Qualche dettaglio in più su Mourinho?
"Non solo come fa crescere il gruppo in campo, ma anche fuori. È molto esigente, ti fa sempre rendere al massimo, per tanti versi è diverso dagli altri. A volte addirittura sulla linea laterale corre insieme a me".

© RIPRODUZIONE RISERVATA