ASCOLTA LA RADIO RADIO  
trattative

Calciomercato, intrigo Reynolds: la Roma non rilancia e la Juve sta alla finestra

Dopo il primo rifiuto del terzino, i Friedkin non alzano l'offerta e chiedono pazienza in attesa dell'arrivo a Trigoria di Tiago Pinto

31 Dicembre 2020 - 09:04

Intrigo Reynolds. Qualcosa si sta muovendo nel mercato della Roma, ma è bene ricordare che fino a quando Tiago Pinto non salirà sul ponte di comando giallorosso, difficilmente ci saranno annunci ufficiali. Ma sulle priorità non c'è nulla da aspettare. Perchè l'esterno destro basso, insieme all'attaccante, è uno dei due punti messi all'ordine del giorno dal tecnico portoghese. Analizziamo il profilo del terzino americano.

Reynolds

La Roma, in maniera indiretta, fa sapere che il giovane esterno born in the Usa ormai è da ritenersi della Juventus. Al contrario, la vecchia signora sussurra che ancora non è stato definito niente. Un gioco delle parti che prevede anche un terzo protagonista. Ovvero il Cagliari, cioè il club che ufficialmente dovrebbe acquistare Reynolds (la Juventus non ha slot liberi per gli extracomunitari) con un accordo con la stessa Juventus per traferirlo a Torino nel prossimo mercato estivo. E forse qui sta il problema.

Nel senso che, per quello che risulta, il club sardo non sarebbe poi così convinto a fare da sponda, perlomeno non a incasso zero. Fosse così, la Juventus avrebbe bisogno di trovare un'altra sponda (Udinese? Sassuolo?) altrimenti ci sarebbe il rischio di perdere il giocatore, pressato molto dal Bruges e con la Roma che continua a pensare che la proprietà americana potrebbe avere una corsia privilegiata per il ragazzo cresciuto a Dallas.

Un'idea, quest'ultima, che però fino a ieri sera non è stata supportata dai fatti. Nel senso che i Friedkin, dopo aver visto respinta la prima offerta per il contratto del giocatore, non hanno fatto nessun tipo di rilancio. Limitandosi a un nuovo contatto con il giocatore. Al quale è stato detto di avere un minimo di pazienza perché dovrebbe soltanto aspettare l'arrivo di Thiago Pinto che, Covid permettendo, potrebbe essere ormai soltanto questione di giorni. Operazione di grande trasparenza, ma che sul mercato rischia di farti trovare con un pugno di mosche in mano. A meno che, a prescindere, non si sia deciso di abbandonare la pista Reynolds.

© RIPRODUZIONE RISERVATA