ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Calciomercato Roma: si chiude per Diawara, poi lo scambio Spinazzola-Pellegrini

Giornata intensa sul fronte del mercato, in definizione la trattativa per il centrocampista del Napoli. Fatta anche per lo scambio con i bianconeri

Leonardo Spinazzola e Amadou Diawara, di LaPresse

Leonardo Spinazzola e Amadou Diawara, di LaPresse

La Redazione
28 Giugno 2019 - 18:51

Oggi è stata una giornata importante per il mercato della Roma. La scadenza del 30 giugno incombe e il club giallorosso ha dato la stretta finale per le operazioni che le consentiranno di effettuare le plusvalenze necessarie per chiudere in regola il bilancio. Allo stesso tempo il ds Petrachi ha portato a termine anche due entrate per rinforzare la rosa da consegnare a Paulo Fonseca.

Asse Roma-Napoli

Con il Napoli c'è già l'accordo totale per l'affare Manolas con il greco che andrà all'ombra del Vesuvio dopo il pagamento della clausola di 36 milioni di euro. Ma con i partenopei l'asse è caldo anche per il mercato in entrata perché da Napoli arriverà Amadou Diawara per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il suo acquisto sarà ufficializzato solo a luglio per questioni di bilancio. Il giocatore è stato una precisa richiesta di Fonseca che lo ha apprezzato molto nelle due sfide tra il Napoli e lo Shakhtar Donetsk nella Champions League 2017-18.

Asse Roma-Torino

È di oggi invece lo scambio che porterà Luca Pellegrini a vestire la maglia della Juventus e Leonardo Spinazzola quella della Roma. Secondo quanto riferito da Sky Sport al club bianconero, oltre al terzino valutato 15 mln, andrà anche un conguaglio da 10 milioni di euro per un totale di 25. La trattativa è in dirittura d'arrivo e già domani potrebbe essere il giorno delle visite mediche. In questo modo la Roma potrebbe ascrivere l'operazione a bilancio entro il 30 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA