Calciomercato

Ora Massara corre contro il tempo

Ancora in bilico il futuro di Dovbyk e Pellegrini. George è la priorità, Dominguez rimane la pista parallela. Baldanzi verso il Verona. Possibile Pessina per la mediana

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
01 Settembre 2025 - 06:30

La sabbia nella clessidra sta per terminare, così come anche questa sessione estiva di calciomercato. Massara ha a disposizione le ultime ore, è una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di chiudere le trattative in entrata e uscita. Gasperini attende, i calciatori coinvolti anche. 
Mancano meno di 24 ore e il futuro di Artem Dovbyk e Lorenzo Pellegrini è ancora incerto.

L’ucraino è da settimane in vendita ma nessuna offerta al momento ha soddisfatto la dirigenza giallorossa. Il Milan ha messo sul piatto l’ipotesi di uno scambio con Santiago Gimenez (messo alla porta da Tare anche nell’intervista prima di Lecce-Milan) ma il messicano sembrerebbe non rientrare nei piani di Gasperini. I rossoneri ci proveranno fino all’ultimo per l’ucraino e la Roma, in caso di partenza di Dovbyk, starebbe valutando Embolo ma più il tempo passa e più di complica la partenza dalla Capitale di Artem. Stesso discorso anche per Lorenzo Pellegrini, rientrato in gruppo in settimana e con il Pisa ha ottenuto la prima convocazione alla corte di Gasperini. Tra il tecnico e il centrocampista giallorosso hanno compiuto passi avanti nel loro rapporto e in caso di mancata cessione Pellegrini è pronto a mettersi a piena disposizione di Gasp, che potrà contare anche su di lui. Massara era pronto a correre ai ripari e ci sono stati dei contatti tra Roma e Monza per Matteo Pessina, che da settimane attende solo i giallorossi, ma se Pellegrini dovesse rimanere salterebbe l’acquisto di un nuovo centrocampista.

Sulla sinistra

Massara ha un altro grande obiettivo: un altro attaccante per Gasp. La priorità della Roma rimane Tyrique George del Chelsea e proprio sul gong potrebbe arrivare la fumata bianca. Giallorossi e Blues sono in continuo contatto e sono al lavoro sulle cifre. Da Londra chiedono oltre 20 milioni con almeno il 30% sulla futura rivendita, dalla Capitale l’obiettivo è quello di abbassare le richieste ma il classe 2006 è l’obiettivo numero uno. La pista parallela che Massara sta percorrendo è quella che porterebbe a Dominugez del Bologna, con i rossoblù che chiedono una cifra attorno ai 15 milioni.
Ieri è stato ufficialmente presentato Kostas Tsimikas, il greco è arrivato dal Liverpool in prestito secco e ricoprirà il ruolo di vice Angeliño. Chi invece ha salutato Trigoria è stato Salah-Eddine che è volato in Olanda al Psv in prestito con diritto di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI