Esterno all’ultimo respiro. Intanto sbarca Tsimikas
Massara: «Scambio Dovbyk-Gimenez? Al momento non si fa»

(MANCINI)
Avanti, c’è posto. Domani sera, alle 20, la sessione estiva di calciomercato si concluderà, dando il via ai voti sul lavoro dei vari direttori sportivi, in attesa che la sosta finisca e il campionato riparta. Frederic Massara, come tutti, prova a finire per tempo i compiti assegnati da Gian Piero Gasperini, che aspetta ancora qualche cosa nel reparto offensivo. Per il resto, la rosa è stata completata ieri, quando a Ciampino è atterrato Kostas Tsimikas. Il laterale greco, preso in prestito secco dal Liverpool, sarà il vice-Angeliño, con Salah-Eddine che in queste ore diventerà a tutti gli effetti un giocatore del PSV Eindovhen (cessione in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro).
Non appena verrà annunciato (previsti per oggi comunicato e prima intervista) Tsimikas diventerà il nono acquisto estivo della Roma, con Massara al lavoro per andare in doppia cifra con l’esterno offensivo di piede destro che manca a Gasperini. Il nome forte rimane quello di George, che ieri è entrato a gara in corso durante Chelsea-Fulham per sostituire l’infortunato Delap, ma rimane in piedi anche la pista che porta a Dominguez del Bologna. Ieri, prima della gara vinta poi dai rossoblù contro il Como, il direttore sportivo degli emiliani, Marco Di Vaio, ha parlato dell’esterno argentino: «C’è stata una chiacchierata con la Roma, adesso è tutto fermo per le partite». Per portarlo a Trigoria bastano (si fa per dire) 15 milioni di euro. Chissà, però, che tra i due litiganti, George e Dominguez, non sia il terzo a godere. Già, perché sotto traccia Massara ha portato avanti diverse trattative parallele e, come ribadito dallo stesso direttore sportivo ieri nel prepartita di Pisa-Roma: «Le ultime ore di mercato sono concitate e possono portare sorprese».
Oltre a questo, Massara ha anche risposto a distanza di 24 ore a Tare sull’ipotesi di uno scambio Dovbyk-Gimenez: «Mi dispiace smentire Igli, ma al momento la trattativa non è neanche partita. Vediamo, sono due centravanti forti, al momento ci teniamo il nostro». Artem comunque piace al Milan, che valuta di prenderlo anche senza l’uscita del messicano. Infine, così il ds romanista sulla ricerca dell’esterno: «George e Dominguez sono nomi di giocatori interessanti, che andrebbero a rinforzare la squadra e rientrerebbero nei parametri di età, ma cerchiamo sempre operazioni che siano sostenibili».
Intanto, oggi sarà definita anche la cessione in prestito con diritto di riscatto di Baldanzi al Verona, mentre resta da piazzare Gollini e non sono arrivate offerte per Pellegrini. Domani si chiude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA