Calciomercato

Bailey vicino, per Sancho si continua a trattare

Il giamaicano è atteso a Roma. Per Ziolkowski prossime ore decisive

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
17 Agosto 2025 - 06:30

Il precampionato della Roma è ufficialmente finito e tra meno di una settimana ci sarà l’esordio stagionale allo Stadio Olimpico contro il Bologna. A sancire la fine del lavoro estivo è stato il triplice fischio dell’amichevole con il Neom, pareggiata per 2-2, alla fine della quale Gian Piero Gasperini ha parlato del mercato e di quello che ancora si vorrebbe fare: «Siamo fermi da 20 giorni sul mercato e non mi piace. Speriamo di poter realizzare quello che vogliamo fare». In tal senso, Massara si sta muovendo per regalare al tecnico una rosa quanto  il più possibile pronta e adatta per la prossima stagione: da rinforzare con urgenza, come sottolineato spesso dallo stesso Gasp, c’è il reparto offensivo per il quale la Roma è molto vicina a Bailey

L’ala giamaicana non è stata convocata per la partita di ieri dell’Aston Villa contro il Newcastle, con il tecnico Emery che ha confermato che andrà via. I giallorossi sono vicini alla chiusura della trattativa in prestito oneroso a circa 2-3 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato sui 25. Da limare restano solamente gli ultimi dettagli proprio legati al prestito oneroso, ma la volontà è quella di poter far lavorare l’ala giamaicana con Gasperini il prima possibile.

Bailey non sarà l’unico colpo in attacco in questi ultimi giorni di mercato. A sinistra la Roma vuole inserire un altro nome importante, purché di piede destro, capace di incrementare la dote di gol romanista. Il profilo di Sancho continua ad essere tra i principali indiziati ma la trattativa rimane complessa. Lo United sembrerebbe essere convinto della formula del prestito con obbligo di riscatto ma i costi complessivi dell’operazione rimangono importanti. Se non dovesse essere lui tuttavia, la Roma cercherà in tutti i modi di regalare comunque  un altro attaccante a Gasperini in quel ruolo.

Sul fronte Ziolkowski le prossime ore possono essere quelle decisive. Il calciatore ha riscosso svariati apprezzamenti da altri club e quindi la Roma ha l’esigenza di chiuderlo il prima possibile per evitare un qualsiasi tipo di inserimento. Sul fronte uscite, Kumbulla andrà al Mallorca in prestito con opzione di riscatto a circa 8 milioni di euro. Il difensore centrale albanese è atteso nelle prossime ore in Spagna per le viste mediche di routine e la firma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI