Calciomercato

Spunta Bailey, idea prestito. L’Aston Villa non si oppone

Contatti avviati tra i club per l’ala mancina 28enne

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
14 Agosto 2025 - 06:00

Dopo l’amichevole in ritiro, l’Aston Villa torna a far parte dell’estate romanista, stavolta in chiave mercato. Nella squadra di Birmingham gioca un possibile nuovo innesto della Roma di Gasperini, risponde al nome di Leon Bailey, ala mancina di 28 anni ex Bayer Leverkusen e in forza ai Villains dal 2021. Il giamaicano ha giocato i primi 45’ del test prestagionale contro i giallorossi, è reduce da una stagione deludente (2 gol e 4 assist in 38 presenze) mentre nel 2023-24 è stato protagonista della squadra di Emery con 14 reti e altrettanti assist in 52 gare. Il giamaicano, abituato a giocare soprattutto da ala destra in Premier League, in Germania ha dimostrato di saper agire anche non a “piede invertito”: a fronte delle 157 presenze con 33 gol e 26 assist sul lato che nella Roma è di Dybala, Soulé e non solo, vanta anche 129 partite, 32 reti e 24 assist lì dove si continua a cercare quel “Mister X”, priorità del momento nella costruzione della squadra per Gasperini.

L’indiscrezione del pomeriggio di ieri di The Athletic  ha trovato conferme in serata: Massara sta lavorando con gli inglesi per dare forma a una soluzione in prestito con diritto di riscatto. L’Aston Villa, il cui ds è l’ex giallorosso Monchi, hanno aperto alla soluzione, ma con la volontà di inserire una cifra da pagare anche per il prestito. Il calciatore al momento percepisce un ingaggio di poco superiore ai 4 milioni annui, negli scorsi mesi ha ricevuto interessamenti anche dall’Arabia Saudita (proprio da quel Neom che la Roma sfiderà a Frosinone sabato pomeriggio) e dal Besiktas, ma i giallorossi al momento sono in vantaggio. Se la trattativa dovesse andare in porto, non è detto debba necessariamente essere l’ultima in quel reparto.

Intanto Massara si muove molto anche in ottica difesa: oggi Ziolkowski giocherà nei preliminari di Europa League la sua potenziale ultima gara col Legia Varsavia (con l’AEK Larnaca alle 21), prima che si possa andare verso la definizione del suo passaggio alla Roma. In uscita invece continuano a rimbalzare voci di interessamenti di club spagnoli per Kumbulla: sulle tracce del centrale albanese ci sono Alavés, Maiorca, Siviglia ed Espanyol, oltre al Cagliari dalla Serie A. Gli arabi del Neom avrebbero messo gli occhi su Ndicka, ma l’ivoriano non è convinto e le cifre previste non soddisfano la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI