Calciomercato

Finalmente Ghilardi

Roma e Verona sono al lavoro per chiudere l’operazione, da limare gli ultimi bonus . Per l’attacco Echeverri è l’obiettivo primario, i giallorossi puntano ad inserire il diritto di riscatto

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
01 Agosto 2025 - 06:00

Massara si prepara a chiudere un altro colpo importante per continuare a costruire la Roma del prossimo futuro. Mentre Gian Piero Gasperini continua ad ottenere risultati positivi sul campo (vittoria per 3-0 nell’amichevole con il Cannes), il ds giallorosso è impegnato sui vari tavoli delle trattative per completare la rosa, naturalmente con un occhio sempre puntato anche al fronte delle uscite: sono tanti i calciatori con le valigie pronte che potrebbero lasciare la Capitale in questa sessione estiva di mercato.

Obiettivo difesa

Il reparto difensivo chiede a gran voce rinforzi. Con il futuro di Marash Kumbulla e Mario Hermoso in bilico (sono in corso delle valutazioni sulla loro permanenza), Massara intanto sta per mettere a segno un colpo importante. Da settimane Roma e Verona sono in stretto contatto per chiudere l’operazione che riguarda il trasferimento di Daniele Ghilardi in giallorosso. Il centrale classe 2003, appena saputo dell’interesse della Roma, ha immediatamente aperto le porte al trasferimento e negli ultimi giorni non ha preso parte agli allenamenti programmati dai gialloblù. La Roma e il Verona hanno trovato l’accordo sulla base di poco più di 10 milioni di euro di parte di fissa più circa un milione di bonus. 
In queste ore le parti sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli prima di dare il via libera al giocatore per prendere il primo volo con direzione Capitale dove sosterrà le visite mediche e poi depositerà la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi. Tutte le carte sono sul tavolo, mancano gli ultimi dettagli prima della tanto attesa fumata bianca. Gasperini attende il suo rinforzo per la difesa, Massara è pronto a mettere a segno l’ennesimo colpo. 

In attacco

Il reparto offensivo della Roma potrebbe subire ulteriori cambiamenti. Dopo l’arrivo di Evan Ferguson, tra le mura di Trigoria sono in corso delle valutazioni su Artem Dovbyk e di fronte a un’offerta di oltre 30 milioni una sua cessione potrebbe diventare uno scenario possibile. Al momento con l’ucraino e l’irlandese in rosa, Massara punta a portare nella Capitale un terzo attaccante, precisamente un calciatore in grado di giocare come seconda punta o trequartista del centro sinistra. Sulla lista di Massara il primo nome è quello di Claudio Echeverri, argentino classe 2006 di proprietà del Manchester City. In queste ore è in corso un braccio di ferro tra i giallorossi e gli inglesi, con il City che vorrebbero girarlo in prestito al Girona - grazie alla sinergia che c’è tra i due club - ma l’argentino vorrebbe approdare nella Capitale. La Roma punta a chiudere l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma il Manchester di Guardiola vorrebbe chiudere la trattativa solo con un prestito secco fino al termine della stagione. La volontà del calciatore potrebbe risultare fondamentale per arrivare alla fumata bianca. Sulla lista di Massara è presente anche il nome di Fabio Silva del Wolverhampton, portoghese classe 2002. 

Verso la Francia

Saud Abdulhamid è pronto a volare verso la Francia per iniziare la sua nuova avventura in Ligue1. In questi giorni Tolosa e Lens si sono dati battaglia per portare il saudita alla loro corte ma alla fine ha avuto la meglio il Lens. Abdulhamid nelle prossime ore volerà in Francia dove firmerà con il suo nuovo club. L’operazione è stata chiusa sulla base di un prestito fino al termine della prossima stagione con i francesi che avranno a disposizione anche l’opzione di diritto di riscatto. Massara è al lavoro, Gasperini attende di avere la sua rosa al completo prima dell’inizio della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI