Calciomercato

Da Gollini a El Shaarawy: c’è una Roma in uscita. Kumbulla vuole restare

Si ascolteranno offerte per il Faraone e per Pellegrini. Il portiere vuole rimanere in Serie A, anche Baldanzi non è certo della permanenza

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
30 Luglio 2025 - 06:30

L’altalena del mercato, presto, riporterà l’attenzione dentro Trigoria sul fronte uscite. Arrivato a metà giugno per sostituire in corsa Ghisolfi, Massara si è trovato a dover far fronte, in una decina di giorni, all’impellente necessità di fare plusvalenze, per centrare (o quantomeno avvicinarsi) all’obiettivo fissato dalla Uefa alla Roma, nel settlement agreement firmato dalle parti. Con l’arrivo di luglio, poi, per il nuovo (vecchio) ds è partita la caccia agli acquisti, cercando di accontentare l’insaziabile Gasperini che, come detto pubblicamente dal tecnico stesso, fa la conta da maggio di quanto calciatori devono arrivare al Fulvio Bernardini. Fatti El Aynaoui, Ferguson, Wesley e i due portieri Vasquez e Zelezny, Massara proverà a chiudere a stretto giro di posta altre due operazioni in entrata (Ghilardi e l’attaccante sinistro le priorità), per poi rituffarsi nelle cessioni.

Tra esuberi veri e propri e giocatori cedibili, a Trigoria c’è una Roma in uscita. Partendo dai pali, seguendo un’ipotetica formazione, dopo il fallimento della trattativa con la Cremonese (è mancato l’accordo sull’ingaggio), Gollini rimane ai margini del progetto, tanto da non allenarsi ormai da tempo in gruppo. L’Antalyaspor, in Turchia, l’ha sondato, senza trovare però il gradimento del giocatore, che vorrebbe rimanere in Serie A (la pista Sassuolo potrebbe scaldarsi, ma al momento nulla di concreto). In difesa, Hermoso e Kumbulla rimangono in uscita, ma il pesante contratto dello spagnolo e la volontà di Marash di giocarsi le sue carte con Gasperini almeno fino al ritiro inglese di settimana prossima, stanno rallentando il tutto. Abdulhamid è diretto verso in Francia, con Tolosa e Lens su di lui, mentre per Salah-Eddine si cerca un prestito.

Passando al centrocampo, Darboe ha ricevuto apprezzamenti in Italia e all’estero, ma nessuno ancora ha presentato offerte ufficiali. Ebrima, comunque, lascerà Trigoria per l’ultima volta, a titolo definitivo, entro la fine dell’estate. Discorso diverso, invece, per Pellegrini ed El Shaarawy. A Trigoria sono disposti ad ascoltare offerte per entrambi. L’infortunio di Lorenzo complica i piani (era stato sondato da Inter e Napoli in primavera), mentre Stephan si guarda intorno, convinto di non avere molto spazio nella Roma che sarà.
Stessa problematica per Baldanzi, con l’agente (a lui, come a tanti altri, Massara ha dato mandato di portare offerte) che cerca nuove soluzioni per l’ex Empoli. Infine, Solbakken, fuori rosa, è molto vicino al Rosenborg, mentre Dovbyk ha apprezzamenti in Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI