Calciomercato

Fatta per Ghilardi, Vasquez sarà il vice Svilar. Wesley firma fino al 2030

L'esterno non partirà per il Brasile ed è pronto per Gasp, ha scelto il numero 43. 10 milioni al Verona per il centrale

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
29 Luglio 2025 - 06:30

Frederic Massara ha deciso di premere il piede sull’acceleratore e ha messo a segno altri due colpi. Con Pierluigi Gollini fuori dal progetto tecnico - il ds è in cerca di una sistemazione per l’estremo difensore - la Roma ha accolto il suo nuovo portiere: Devis Vasquez. L’estremo difensore nella scorsa stagione si è messo in mostra con la maglia dell’Empoli e dopo aver risolto il proprio contratto con il Milan, ora è pronto a tornare nuovamente in Italia ma con la maglia giallorossa. Vasquez è arrivato nella Capitale a parametro zero e nella giornata di ieri ha sostenuto le consuete visite mediche e ora si attende solo la firma sul contratto. Era stato proprio Massara a portarlo in rossonero.

È in arrivo anche la fumata bianca per Daniele Ghilardi. La Roma e il Verona, dopo giorni di trattative, hanno trovato l’accordo totale sulla base di 10 milioni più 1 di bonus. Il difensore centrale ha le valigie pronte e nelle prossime ore sarà nella Capitale per sostenere le visite mediche e depositare la firma sul contratto. Gasperini attende il suo nuovo rinforzo e in difesa i colpi non sono finiti.

In difesa

Dopo una trattativa durata per settimane ora finalmente è ufficiale e la fumata bianca tanto attesa è arrivata: Wesley è un nuovo calciatore della Roma. L’operazione è stata chiusa a titolo definitivo sulla base di 25 milioni di euro di parte fissa più 5 milioni di bonus. L’esterno brasiliano, dopo aver sostenuto le visite mediche, ha firmato un contratto fino al 2030. Wesley sarà il quarantaseiesimo brasiliano della storia della Roma e ha scelto la maglia numero 43, la stessa che indossava al Flamengo. Intanto Wesley non ripartirà subito per il Brasile ma sarà a disposizione di Gasperini per iniziare la preparazione per la prossima stagione.

Tra centrocampo e attacco

Massara è alla ricerca di un terzo attaccante da affiancare a Dovbyk e Ferguson. Gasperini chiede un giocatore rapido, abile palla al piede e in grado di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Tra gli obiettivi era presente Paixao del Feyenoord, ma il brasiliano è pronto a volare in Francia alla corte di De Zerbi al Marsiglia. I casting sono aperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI