Calciomercato

Brighton e Roma sempre più vicine per Ferguson

L’irlandese apre ai giallorossi. Si tratta sulle cifre dell’eventuale riscatto

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
18 Luglio 2025 - 06:00

Sono giorni caldissimi per quanto riguarda il mercato in entrata della Roma. Frederic Massara è impegnato su più tavoli delle varie trattative: da Rios a Wesley ma passando per Ferguson. I giallorossi stanno per mettere a segno tre colpi importanti nei vari reparti e Gasperini attende con ansia i rinforzi sui campi di Trigoria per iniziare la preparazione anche con i nuovi arrivati.

Reparto offensivo

Oltre al centrocampo e alle corsie esterne, la Roma è al lavoro anche per rinforzare il reparto offensivo che ha bisogno di nuovi innesti dopo le partenze di Tammy Abraham ed Eldor Shomurodov. L’obiettivo primario per l’attacco è Evan Ferguson del Brighton, giocatore nel mirino della Roma già da alcune settimane. Il centravanti classe 2004 appena saputo dell’interesse della Roma non ci ha pensato due volte ad aprire le porte al trasferimento nella Capitale. Nelle ultime ore, dopo giorni di continui contatti tra i due club, i giallorossi si sono avvicinati alle richieste del Brighton. La domanda degli inglesi è sempre stata quella di un prestito con obbligo condizionato, la Roma aveva provato ad inserire il diritto ma dall’Inghilterra hanno alzato il muro.

Dopo questo tentativo l’accordo sulla formula è stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato dal raggiungimento di determinati obiettivi e ora si passa al secondo step, quello della trattativa sulle cifre dell’operazione. Per il riscatto i Seagulls partono da una richiesta di 40 milioni, ma la Roma è al lavoro per cercare di abbassare la richiesta degli inglesi. Nelle prossime ore sono previsti ulteriori contatti tra le parti per limare gli ultimi dettagli e arrivare finalmente alla quadra totale per la fumata bianca. Ferguson attende l’accordo tra i club per approdare a Trigoria. Sull’irlandese è forte la concorrenza di altri club, circa dieci tra cui la maggior parte di Premier League. 

In difesa

Massara sta iniziando a pensare anche al reparto difensivo. Il ds giallorosso ha individuato Ghilardi il rinforzo da portare a Gasperini per la difesa. Il classe 2003 è pronto a fare un passo in avanti e la Roma potrebbe essere il giusto palcoscenico per affermarsi in una big. Roma e Verona sono in contatto, anche il Betis è sulle tracce del giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI