Calciomercato

Per la mediana Rios è l'obiettivo numero uno. Avanti per Wesley senza l’Everton

Caos in casa Flamengo, possibili dimissioni del ds Boto. In attacco non solo Krstovic, si studia il prestito di Ferguson

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
09 Luglio 2025 - 06:30

Manca sempre meno al raduno a Trigoria previsto per domenica 13 giugno. Massara è a lavoro costantemente per cercare di regalare a Gian Piero Gasperini qualche colpo in entrata nei prossimi giorni, così da poter iniziare il lavoro estivo anche con i nuovi elementi. Tra le priorità di questo calciomercato, ci sono sicuramente l’acquisto di un centrocampista titolare pronto a far coppia con Manu Koné in mediana e un esterno destro “Gasperiniano” capace di abbinare qualità offensive alla solidità difensiva. 

In tal senso, i nomi forti che continuano a circolare in queste ore sono quelli di Rios del Palmeiras e di Wesley del Flamengo. Per quanto riguarda il primo, le ultime indiscrezioni vedono la Roma intenzionata a fare un’offerta importante al calciatore, considerato ad oggi la scelta numero uno per il centrocampo della prossima stagione. Per il calciatore è stata già fatta un’offerta da parte del Porto di circa 17 milioni di euro, rispedita però al mittente dal Palmeiras perché ritenuta troppo bassa. Da monitorare inoltre anche l’interessamento dell’Inter che tuttavia non lo considera una priorità ma un’alternativa qualora non dovessero riuscire ad arrivare ad Ederson. Fronte Wesley, il direttore sportivo del Flamengo Boto sta andando verso le dimissioni ma la trattativa tra la Roma e il club brasiliano prosegue. Non ci sarà la sinergia con l’Everton, tuttavia la Roma cercherà di prendere direttamente il giocatore. La richiesta del club continua ad essere di trenta milioni, cifra ritenuta alta dai giallorossi che cercheranno di far abbassare il prezzo.

In attacco, oltre Krstovic, piace anche Ferguson del Brighton. L’attaccante classe 2004 è stato proposto ai giallorossi che starebbero valutando l’ipotesi di un prestito per portarlo eventualmente nella Capitale. 21 anni ancora da compiere, il centravanti irlandese con i suoi 188 centimetri rappresenterebbe un’alternativa a Dovbyk e una scommessa importante per il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI