Calciomercato

Il Boca Juniors ora deve trattare con la Roma. È scaduta la clausola di 3,5 milioni per Paredes

Da Trigoria attendono l'offerta del club di Buenos Aires che adesso gioca al ribasso

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
02 Luglio 2025 - 07:00

Il mercato è entrato nel vivo e dopo aver archiviato (non superato) la missione plusvalenze, con la Roma che dovrà sedersi a tavolino con la Uefa per capire la sanzione quale sarà ma filtra ottimismo da Trigoria, ora i giallorossi si preparano a costruire la Roma del futuro. Il 30 giugno non era solo la data per provare a riuscire a mettere a bilancio i circa 15 milioni di plusvalenza per rimettere a posto i conti con il Fair play finanziario, ma era anche la data di scadenza della clausola valida per il Boca Juniors per riuscire a riportare Leandro Paredes in Argentina. Nel rinnovo del centrocampista era stata inserita questa opzione valida solo per il club di Riquelme. Per lasciare la Capitale sarebbe bastato un pagamento di 3,5 milioni di euro, ma tutto questo era valido solo fino al 30 giugno e il Boca Juniors, dopo aver trovato già da tempo l’accordo con Paredes su cifre e durata del contratto, non ha effettuato il pagamento che sarebbe bastato per avere il loro nuovo giocatore e senza.

Ora si tratta

Da questo momento se il Boca Juniors deciderà di affondare per acquistare Paredes, dovrà sedersi al tavolo con i giallorossi e iniziare una vera e propria
trattativa, scenario che fino a pochi giorni fa poteva essere evitato. Il club di Buenos Aires, nonostante l’impossibilità di esercitare la clausola, rimane fiducioso nella chiusura della trattativa grazie alla volontà (ormai nota a tutto il popolo giallorosso e non solo) di Paredes di voler tornare a vestire la maglia del Boca. Questo fattore (sul quale farà leva la squadra del presidente Riquelme) potrebbe giocare a favore degli argentini che ora puntano a un esborso economico minore rispetto ai 3,5 milioni. La Roma, essendo a conoscenza di tutti i minimi dettagli, ora rimane in attesa di un cenno da parte degli argentini e i giallorossi non hanno intenzione di accettare un’offerta inferiore a quella che era la clausola, ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI