ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'arrivo

Sant’Angeliño romano

Il terzino sinistro spagnolo ha raggiunto la Capitale ieri mattina alle 10. Affare in prestito con diritto di riscatto. Manca solamente l’ufficialità del club

Angelino in maglia Galatasaray

Angelino in maglia Galatasaray (GETTY IMAGES)

Davide Fidanza
30 Gennaio 2024 - 09:18

Angeliño c’è. Il terzino sinistro spagnolo sarà il secondo rinforzo del calciomercato invernale romanista e andrà ad aiutare De Rossi in un reparto che al momento, considerando l’infortunio di Spinazzola e il passaggio ad una difesa a 4, era rimasto privo di calciatori di ruolo. Inoltre le sue spiccate caratteristiche offensive permetteranno alla Roma di compensare ad una carenza di incisività lungo le fasce che spesso si è fatta sentire nel corso delle ultime stagioni. Angeliño infatti, dal 2020, è il  difensore - dopo Guerreiro - ad aver partecipato a più gol nella Bundesliga tedesca, tramite 7 gol e addirittura 20 assistenze ai compagni.

L’accordo con il Lipsia per portare il calciatore a Roma alla corte di Daniele De Rossi è stato trovato sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, formula ritenuta congeniale da tutte le parte in causa. Attualmente Angeliño era in forze al Galatasaray con la squadra turca che avrebbe dovuto pagare l’obbligo di riscatto al Lipsia allo scattare della ventesima presenza con il club. Arrivati alla diciannovesima giornata, complice un periodo complicato nel quale Angeliño non è riuscito ad esprimersi ai suoi soliti livelli, il Galatasaray ha deciso di non far maturare l’obbligo di riscatto con i giallorossi che così si sono inseriti nella dinamica. Il calciatore è atterrato ieri mattina all’aeroporto di Fiumicino intorno alle 10 ed ha lasciato la struttura più o meno alle ore 11 passando per il terminal T3. Il terzino sinistro, dopo essere sbarcato nella Capitale, ha sostenuto le consuete visite mediche, step necessario che  come consuetudine precede la firma sul contratto. Attesa nella giornata di oggi l’ufficialità da parte del club giallorosso e le prime dichiarazioni del calciatore come nuovo calciatore della Roma.

Con tutta probabilità la partita dell’Olimpico contro il Cagliari di lunedì prossimo sarà il terreno del suo esordio con la Roma, nonostante ci sarebbe ancora da sciogliere il nodo legato alla lista Serie A. Infatti, per poter essere inserito, e quindi utilizzato da Daniele De Rossi, il club romanista ha bisogno o di piazzare almeno un calciatore in uscita o di rimuoverne uno dalla lista stessa. Per quanto concerne le uscite non sarebbe necessaria una cessione a titolo definitivo, bensì basterebbe anche un’uscita in prestito che banalmente libererebbe uno slot nella lista Serie A.

A tal proposito, in questi giorni si è parlato molto di Kumbulla e Celik come i principali indiziati ad uscire per far posto al terzino spagnolo. La sessione di calciomercato invernale tuttavia finirà prima della partita contro il Cagliari e per tanto in occasione di quella gara, in un modo o nell’altro Angeliño sarà stato inserito nella lista tramite una cessione - definitiva o in prestito in extremis - o tramite la rimozione di un tesserato dalla lista della Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: