ASCOLTA LA RADIO RADIO  
mercato

Si tratta per Huijsen, Spinazzola ai saluti

L’agente: «Nessuna chance di rinnovo. Vedremo a gennaio o andrà in scadenza»

Spinazzola in aeroporto

Spinazzola in aeroporto (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
05 Gennaio 2024 - 08:15

Un ultimo compito prima di lasciare definitivamente la Roma: Tiago Pinto è al lavoro per portare a Trigoria il difensore tanto atteso e cercare di chiudere al meglio l’esperienza in giallorosso. Continua a tenere banco e a prendere sempre maggior quota il nome di Dean Huijsen. Il difensore classe 2005 della Juventus è pronto a lasciare Torino e il suo trasferimento al Frosinone sembrava ormai certo, ma la Roma si è inserita con i tempi giusti e sta cercando di sbloccare la trattativa. L’abbraccio con José Mourinho sembrerebbe aver fatto breccia nel cuore del giovane olandese, che ora preme per approdare nella Capitale alla corte del tecnico portoghese. Sono ore di riflessione per il club bianconero, che vorrebbe basare l’operazione su un prestito oneroso fino al termine della stagione, l’obiettivo è monetizzare il più possibile vista la forte concorrenza tra Roma e Frosinone. Sono previsti nuovi incontri tra la Juventus e gli agenti del calciatore per cercare di sbloccare la trattativa. L’entourage di Huijsen è al lavoro e punta a chiudere il prima possibile, ma servirà ancora del tempo per conoscere il futuro del giovane difensore.

Dopo essersi freddata nei giorni scorsi, si scalda nuovamente la pista che potrebbe portare a Trevoh Chalobah. Il Chelsea ha nuovamente la possibilità di mandare un proprio giocatore in prestito, slot che è tornato libero grazie all’operazione che ha riportato Andrey Santos a Londra dopo il prestito al Nottingham Forest. La Roma non intendere affrontare discorsi diversi da una possibile operazione in prestito secco fino al termine della stagione. 

Possibile addio
Già in estate si respirava l’aria di una possibile separazione tra  Leonardo Spinazzola e la Roma. Nella giornata di ieri è arrivata la conferma anche da parte del suo agente Davide Lippi, che a Sportitalia, ha spento qualsiasi possibilità di una permanenza del numero 37 in giallorosso: «Non ci sono chance per il rinnovo. Vediamo come si sviluppa il mercato di gennaio, altrimenti andrà a scadenza». Cederlo in questa sessione invernale di mercato potrebbe permettere ai giallorossi di monetizzare quanto possibile, cifra che risulterebbe utile ad arricchire il tesoretto da poter reinvestire in entrata, altrimenti il 30 giugno scadrà il contratto e Spina sarà libero di approdare altrove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA